Tra inizio campionati e presentazioni intenso week end per il tamburello astigiano

19 marzo 2015 | 10:22
Share0
Tra inizio campionati e presentazioni intenso week end per il tamburello astigiano

Nel week end che sta per iniziare sono tanti gli appuntamenti che culmineranno con l’avvio dei campionati maschili open di serie A e serie B, con la disputa della prima giornata domenica, 22 marzo.

Si parte domani sera, venerdì 20 marzo dalle ore 19,30 presso il locale “Dietro le Quinte” di Asti, con la presentazione ufficiale di tutta l’Attività Tamburellistica Open 2015, dalla Serie A ai Campionati Giovanili.

All’inizio serata ci sarà la possibilità di mangiare tutti insieme, pasta e risotto a volontà, dolce e acqua, poi Verso le ore 21,00, alla presenza di tutti gli Organi di Stampa, delle massime Autorità Federali e Istituzionali del territorio, si svolgerà la presentazione di tutte le Squadre piemontesi con giocatori, tecnici e dirigenti, che disputeranno i vari campionati Open, sia maschili che femminili, dalla Serie A nazionale alle categorie provinciali. Un premio speciale verrà consegnato alla Società del Basaluzzo per 50anni di prestigiosa attività.

Sabato sera tocca alla società Asd Rilate fare la presentazione delle proprie squadre alle 19,30 presso il Regli Risto-Pub di Corso Alessandria; ricordiamo che la prima squadra del Rilate quest’anno partecipa al campionato di serie B.

Domenica, 22 marzo, è il turno della società portacomarese Il Torrione che presenterà le proprie squadre che prenderanno parte agli imminenti campionati di Tamburello e Pantalera, presso il Salone Comunale Alfieri a Portacomaro. La presentazione inizia alle 17,30, e sarà preceduta dalla partita amichevole tra le formazioni di Serie A del Torrione e del Rocca d’Arazzo. Al termine della presentazione verrà offerto il rinfresco a tutti i partecipanti.

Sempre domenica poi la parola passa al campo con l’inizio dei campionati di serie A e B open maschili (la presentazione della prima giornata sarà oggetto di articoli a parte in uscita domani ndr); dopo la scorsa stagione in cui ai nastri di partenza vi era una sola formazione, il Cinaglio in quello cadetto, quest’anno Asti torna ad essere protagonista sia nel massimo campionato, proprio con il Cinaglio reduce dallo storico slam di serie B (Scudetto, Coppa Italia, Supercoppa e Promozione in serie A), che in serie B dove, nel girone A, ci sono due squadre ai nastri di partenza: oltre al già citato Rilate, infatti, c’è anche il Castell’Alfero, campione d’italia di Serie C nel 2014.

l.b.