Vittorie in trasferta per le Under 16 e 14 dello Junior Rugby Asti, più forti di tutto

20 marzo 2015 | 10:22
Share0
Vittorie in trasferta per le Under 16 e 14 dello Junior Rugby Asti, più forti di tutto

Le due formazioni astigiane, in occasione delle ultime sfide, hanno dato prova di concentrazione e grande determinazione, nonostante entrambe si fossero viste fischiare falli contro a ripetizione.

La squadra under 14 allenata da De Meyer e Lovotrico ha battuto in trasferta il Cuneo Pedona per 24 a 17. I galletti astigiani sono scesi in campo concentrati e, passati in svantaggio, sono riusciti a reagire con forza, pareggiando e, in virtù della trasformazione, passando in vantaggio, così da chiudere il primo tempo per 12 a 5.

Nella ripresa continua l’assalto del Cuneo, ben contrastato dalla difesa astigiana che, con uno splendido “carrettino” ha guadagnato 25 metri e fissato il risultato sul 24 a 17. Le 6 sostituzioni del secondo tempo non hanno alterato l’equilibrio dell’incontro a dimostrazione della qualità espressa da tutti i ragazzi dell’under 14 astigiana.

L’under 16 astigiana guidata da Alex Lacatus ha dato bella prova di forma fisica e determinazione sul campo degli Amatori Genova, guadagnando una pesante vittoria, che li ha confermati al secondo posto in classifica.

Predominanza nelle mischie, nelle touche e, più in generale, nella gestione del gioco hanno portato alla vittoria i tutti neri, che non si sono fatti intimidire dai numerosi cartellini “rossi” assegnati a giocatori e persino all’allenatore e a un dirigente della squadra.

Red.