Al Golf Feudo di Asti iniziato con la Pasquetta il circuito ”Ama i lunedì”

7 aprile 2015 | 16:32
Share0
Al Golf Feudo di Asti iniziato con la Pasquetta il circuito ”Ama i lunedì”

Infatti, complici le vacanze di Pasqua, quasi una sessantina di golfisti piemontesi, lombardi e veneti, alcuni dei quali ospiti del Resort del Feudo d’Asti come numerosi turisti-golfisti stranieri ad Asti per le vacanze pasquali, hanno preso parte al primo dei sei appuntamenti previsti nel corso della stagione agonistica 2015 che saranno sempre effettuati il lunedì e sempre sulle 18 buche del Feudo di Asti. Tra i partecipanti anche il Consigliere Regionale della Federgolf Riccardo Amapane ed il Presidente dell’Associazione golfistica nazionale Avvocati, Magistrati e Notai, Mario Mangino.

Al termine della gara Stableford la classifica di Prima Categoria ha decretato il successo del giovane Thomas Finkjensen (36 punti) davanti al portacolori del Feudo di Asti Matteo Franco (35 punti) mentre Davide Serra, sempre del Feudo di Asti (29 punti lordi) si è aggiudicato il Premio “Lordo”. Ottima anche la prova di Walter Bonanno anch’egli del Feudo di Asti che, con 39 punti, ha dominato la classifica della Seconda Categoria davanti a Ezio Dagna (35 punti, G.C. Pinerolo).

Tra veneto e lombardia i dominatori della Terza Categoria. Il vincitore è stato Antonio Vangi (41 punti, G.C. Paradiso del Golf di Verona) mentre alla sue spalle si è classificato il giornalista Alberto Carpinetti dell’AIGG (31 punti, G.C. Robinie Varese). I premi speciali sono andati ai torinesi Adriana Pagliarini (1. Lady, punti 31) e Leandro Crepaldi (1. Senior, 35 punti). I primi classificati si sono aggiudicati un soggiorno presso il Resort del Feudo di Asti mentre per i golfisti che si sono aggiudicati la piazza d’onore: un voucher per una gara del Circuito.

Infine l’organizzatore di “Ama i lunedì”, Antonino Manocchi, ancora una volta grande mattatore della giornata ha poi messo in palio un abbonamento al Circuito che è stato estratto a sorte tra tutti i partecipanti: la sorte ha scelto Piercarlo Sesia del Golf Club Feudo di Asti. Dopo la premiazione (nella foto il gruppo dei vincitori) il pomeriggio è proseguito con la musica di Mago DJ e la pantagruelica grigliata mista di Pasquetta che ha permesso di far conoscere ai numerosi turisti presenti oltre al cibo, i vini e l’ospitalità degli astigiani.

Red.