Alberto Marengo convocato da Cassani per il Giro dell’Appennino

21 aprile 2015 | 08:55
Share0
Alberto Marengo convocato da Cassani per il Giro dell’Appennino

Alberto (nella foto di Francesco Capra) è reduce dal secondo posto nella seconda prova del Gskin Challenge Ardenne, in Belgio, che si è corsa a Erezèe sulla distanza di 140 chilometri.

Tornando al giro dell’Appennino, la gara si correrà domenica 26 aprile, la sede d’arrivo ritorna in Valpolcevera, a Pontedecimo, in via Semini a fianco del Mercato dei Fiori, unica posizione del paese a presentare margini di sicurezza conformi alle regole internazionali per la categoria in cui è inserita la nostra corsa. Pontedecimo avrà la possibilità di assistere al passaggio dei corridori per ben tre volte.

I corridori si contenderanno la vittoria dopo 192 km di corsa, iniziando nella provincia di Alessandria con l’unico discreto tratto in pianura, tanto per scaldare i muscoli e per dare la possibilità ai più volenterosi di attuare qualche fuga a caccia di T.V. e di notorietà, grazie alle riprese della RAI.

Seguiranno le salite della Castagnola, Giovi, Sant’Olcese, per l’avvicinamento alla Bocchetta che, come al solito, provocherà la selezione spesso decisiva per l’esito della gara. Per i corridori professionisti i Gran Premi della Montagna saranno sette. Castagnola due volte al km 82 e al km 167, Passo dei Giovi al km 92, al 132 e al Km. 177, Crocetta d’Orero al Km. 121. La Bocchetta invece arriverà al km 152: ne mancheranno 39 al traguardo.

Un grande in bocca al lupo per Alberto atleta della Categoria Under 23 che avrà la possibilità di assaggiare domenica il mondo dei prof.

Matteo Milanese