Alla Sardinia International Dance Cup, bravi i ballerini della Scuola L’Alba del Ritmo di Canelli

21 aprile 2015 | 08:19
Share0
Alla Sardinia International Dance Cup, bravi i ballerini della Scuola L’Alba del Ritmo di Canelli

La manifestazione si è svolta 17 al 19 Aprile nel palazzetto dello sport del Geovillage di Olbia. Alla manifestazione hanno partecipato tutte le categorie possibili e immaginabili: dai piccoli campioncini di 8 anni ai “nonnini” tutto sprint e lustrini, passando per i ballerini professionisti e per gli amatori di livello alto. Un vero delirio di colori, suoni e movenze che hanno incantato il pubblico del Geopalace.

IMG 0650I dati forniti dagli organizzatori hanno dell’incredibile: 32 nazioni iscritte (anche asiatiche), 852 coppie in competizione più gli accompagnatori. Nel latino americano hanno partecipato ben 20 nazioni differenti e non sono mancate, nella competizione, delle coppie stellate (cioè quelle nelle prime 50 posizioni della classifica mondiale). La giornata più importante, dal punto di vista prettamente spettacolare, sono state quella di sabato e domenica, mentre invece il venerdì è stato prettamente dedicato ai campioncini.

A tenere alto il nome dello sport astigiano in questa prestigiosa manifestazione vi erano anche 3 coppie di ballerini della Scuola L’Alba del Ritmo di Canelli: i ragazzi Kevin Bussi & Giulia Diotto e Martina Milani & Diego Francone capitanati dai loro maestri Simone Savina & Chiara Brusaschetto hanno calcato la pista del Geopalace ben difendendosi contro l’agguerrita e di alto livello concorrenza.

Questi i risultati finali delle coppie di Canelli:
Simone Savina & Chiara Brusaschetto, 8° posto Wdsf PD Latin (gara internazionale) e 2° Classe Master Latino (gara Nazionale)
Bussi Kevin &Diotto Giulia, 14/15 B3, prima esperienza fuori regione, 5° Classificati nella gara Nazionale. Buoni piazzamenti nelle gare open
Milani Martina & Francone Diego alla loro 3° gara in B1, semifinale nella gara Nazionale e buonissimo 65° posto nella Wdsf International Open Latin

Ottima esperienza per le giovani coppie che hanno ben figurato nelle rispettive categorie, ottima anche la prestazione dei Maestri Simone & Chiara che oltre a preparare le coppie competitive trasmettono la loro voglia di ballare a chi senza esigenze di competizione vuole provare ad avvicinarsi al mondo del latino americano, organizzando all’interno della scuola corsi di Salsa e Bachata.

Matteo Milanese