Aperte le iscrizioni per l’atteso ritorno del Rally di Alba

17 aprile 2015 | 13:42
Share0
Aperte le iscrizioni per l’atteso ritorno del Rally di Alba

Si è lavorato molto alla Cinzano Rally. Soprattutto per ridisegnare un tracciato già pronto ma messo decisamente in crisi dalle frane che nel mese di Marzo hanno interessato buona parte delle Langhe. Ad Alba hanno trovato immediatamente un rimedio all’altezza della situazione ridisegnando la mappa che nel week-end fra il 16 e 17 Maggio segnerà il ritorno del Rally di Alba nel panorama motoristico sportivo della nostra regione. La gara oltre che per il trofeo di zona sarà valida per il Campionato Piemonte e Valle D’Aosta.

La data naturale per la chiusura delle iscrizioni è fissata per l’undici Maggio. Sabato 16 il rombo dei motori abbraccerà la città del cioccolato iniziando dalle verifiche tecniche e sportive che, per i concorrenti che non partecipano allo shake down si svolgeranno dalle 8.30 alle 13.00in piazza Medford . Nella sede della Brc a Cherasco invece è prevista la sessione di verifica per vetture e concorrenti che dalle 11.00 alle 12.00 e dalla 13.00 alle 16.30 proveranno le auto in assetto da gara lungo un tratto in frazione San Bartolomeo.

Il via ufficiale verrà dato alle 20.00 da Piazza Savona da dove i concorrenti raggiungeranno la prima prova speciale con la quale si aprirà ufficialmente la nona edizione del Rally di Alba. Dopo il riordino notturno la competizione riprenderà alle ore 7.30 di Domenica con un breve Parco Assistenza prima di rituffarsi nella sfida cronometrica lungo gli oltre quindici chilometri di Roddino.

I tratti cronometrati di Murazzano e Lequi Berria chiuderanno il primo giro con il Riordino e il Parco Assistenza. Queste ultime due prove verranno poi ripetute l’ultima pausa ad Alba sarà l’aperitivo prima di tuffarsi in un finale che si preannuncia incandescente prima sui sette chilometri e quattrocento metri di Lequio e sul tratto che aveva aperto la giornata a Roddino. L’arrivo e la cerimonia di premiazione in Piazza San Paolo alle 17.30.

Molte le iniziative collaterali in programma. La più importante senza dubbio quella promossa in collaborazione con Brc, azienda leader nell’equipaggiamento degli impianti di alimentazione a gas e presente nel Campionato Italiano con Giandomenico Basso, dove è stato lanciato un interessante concorso che attraverso l’acquisto di biglietti darà la possibilità a cinque fortunati di sedere a fianco del campione trevigiano durante lo shake down a bordo della Fiesta R5. Ma ad Alba giurano che le sorprese collaterali non sono finite.

Tutte le news e i punti vendita dei ticket della lotteria sul sito: www.rallyalba.com

Red.