Bella esperienza per i giovani dello Junior Asti Rugby nella trasferta toscana a Prato

23 aprile 2015 | 08:31
Share0
Bella esperienza per i giovani dello Junior Asti Rugby nella trasferta toscana a Prato

Sono scese in campo 16 società tra cui il Colorno, il Botticino, il Siena, il Milano, il Livorno, il Viterbo, il Perugia, il Parma e ultima, ma non meno importante il Gispi Prato, la società ospitante.

La giornata ventosa non è stata molto propizia per lo Junior Asti Rugby, presente con le under 6, 8 e 10, che alla fine del torneo si sono classificate rispettivamente al 6°, 7° e 6°, e con la under 12 che però non è riuscita ad andare oltre al 13°.

L’esperienza per i giovani ragazzi astigiani, che per la prima volta hanno giocato in un campo toscano, è stata comunque insostituibile perché ha dato loro la possibilità di confrontarsi con società con una più risalente esperienza agonistica e un vivaio molto più numeroso dello JAR, possono infatti vantare 2 se non 3 squadre per ciascuna categoria, a fronte dell’unica squadra per categoria del sodalizio astigiano.

Nonostante lo svantaggio della prestanza fisica i ragazzi astigiani hanno lottato con carattere e dignità, ricevendo i complimenti della società ospitante e del pubblico dei tifosi.

Red.