Buon fine settimana per le formazioni giovanili della Mezzaluna Calcio

21 aprile 2015 | 07:27
Share0
Buon fine settimana per le formazioni giovanili della Mezzaluna Calcio

I giovanissimi 2000 erano attesi dall’ultima partita di campionato, dove è arrivata una sconfitta 5 a 1 a Canelli. Finisce cosi il cammino del gruppo dei più “vecchi” del settore giovanile villanovese, con un ottavo posto che sta stretto dato l’impegno la voglia e i miglioramenti visti sul campo da settembre a oggi. Adesso i ragazzi si divertiranno tra tornei e amichevoli preparandosi al banco di prova dell’anno prossimo.

Sconfitta di misura per esordienti 2002 battuti 1 a 0 a Neive, al termine di una partita equilibrata decisa da un episodio nel finale; peccato perchè i ragazzi come sempre giocano alla pari se non meglio degli avversari e continuano a capitalizzare molto meno rispetto a quanto creano.

Le buone notizie in casa Mezzaluna arrivano dai pulcini 2004, 2005 e 2006 tutti vittoriosi nel fine settimana.
I pulcini 2004 si impongono per 2 a 0 sul campo dell’Annonese, giocando una buona partita che riempe d’orgoglio l’allenatore, finalmente soddisfatto dove aver visto troppo spesso raccogliere molto meno di quanto seminato dai ragazzi.

Bene anche i pulcini 2005 impegnati nella vicina trasferta per il derby con i pari età del San Paolo Solbrito, la partita si chiude con la vittoria per 3 a 1 (punteggio figc con due tempi vinti dai villanovesi e uno pareggiato, il punteggio a reti segnate è 6 a 4). Giocano bene dunque i villanovesi nonostante le numerose defezioni che obbligano il mister a schierare in distinta ben 4 giocatori nati nel 2006; partita piacevole ed equilibrata che ha visto, nonostante la rivalità sportiva tra le due compagini, tanto fair play sia in campo che fuori per un piacevole momento di sano sport come dovrebbe sempre essere una partita di calcio.

Dilagano i pulcini 2006 che superano 8 a 3 il Castell’Alfero che, dopo la prova dello scorso turno sette contro sette, tornano al canonico 5 contro 5; partita ben giocata dalla Mezzaluna con i ragazzi che segnano tanto e mettono in luce tutte le cose imparate in questi mesi sul campo, dimostrando anche di provare a correggere gli errori.

Bella esperienza per i piccoli 2007 impegnati in un torneo a Grugliasco organizzato dalla Globo, società del CUS Torino; la manifestazione ha visto la Mezzaluna giocare tre gare e vincerle tutte. Ma i risultati sono la cosa meno importante di questo torneo (per cui non vengono forniti ulteriori dettagli tecnici e risultati sulle partite): la manifestazione è nata a scopo benefico, infatti a tutte le società partecipanti veniva richiesto di presentarsi con una “spesa” da supermarket ricca di beni di consumo primario alimentari, che poi sarebbero stati devoluti in beneficenza.

Globo Futsal per #SHAREAT si è rivelata vincente, dove i bambini si sono divertiti, e sia loro che gli spettatori hanno potuto constatare quanto con poco a volte si possa fare tanto bene per gli altri, a prescindere da tifo, razza, conformazione sociale ecc. Da ammirare anche la società Total che ha preso parte alla manifestazione schierando in campo ragazzi disabili (nella foto) assolutamente divertiti ed impegnati tanto quanto gli altri se non di più, e per questo fortemente rispettati da tutti i presenti.

Red