Conclusa la prima fase del campionato di calcio a 5 AICS, questa settimana si giocano i quarti di finale

20 aprile 2015 | 05:43
Share0
Conclusa la prima fase del campionato di calcio a 5 AICS, questa settimana si giocano i quarti di finale

Così si conclude la regular season del campionato Aics di calcio a 5, sponsorizzato “Piemonte Carni”. Nell’undicesima e ultima giornata di ritorno l’Ossola (nella foto) travolge con una goleada di 14-2 il Grillo Parlante grazie soprattutto a Davide Mignogna che mette a segno 8 gol. Questa prestazione gli permette di superare e distaccare di ben 6 misure Alessandro Boschiero nella classifica cannonieri. Insieme a loro ad ambire al trofeo Giovanni Denaro del New Team Format, Fabio Cobelli del Castagnole, Anton Preci e Mikika Molosevic del Realini.

Per quanto riguarda le altre sfide della giornata il Realini sconfigge per 7-1 l’Essetre mantenendo ben saldo il primo posto in classifica. Vittorie di misura quelle della Tigliolese sulla Carrozzeria (5-4) e della Tipografia sul Tonco (3-2). Pareggio tra Castagnole e Atletico (1-1) e ennesima sconfitta del Lazzarino, fanalino di coda della classifica, che in tutto il campionato non è riuscito ad abbandonare lo zero. Il New Team Format ha incontrato poche difficoltà e ha incassato una vittoria netta di 10-1.

Questa settimana si giocano i quarti di finale che vedono i seguenti accoppiamenti: Realini-Atletico manontroppo, Ossola Impianti-Bar Sport Tonco (partite in programmma questa sera lunedì 20 aprile), New Team Format-Tipografia Piano e VVF Sport Castagnole Lanze-Essetre (partite in programma mercoledì sera, 22 aprile).

Le semifinali del campionato Aics si giocheranno lunedì 27 aprile nella palestra dalla Chiesa di corso Alba, mentre le finali saranno disputate giovedì 30 aprile a Isola d’Asti a partire dalle 20,45.

Risultati undicesima giornata di ritorno

Ossola Impianti-Il Grillo Parlante 14-2
Carrozzeria Nuova Raviola & Serra-Asdr Tigliolese 4-5
Bar Sport Tonco-Tipografia Piano 2-3
Realini-Essetre 7-1
VVF Sport Castagnole Lanze-Atletico manontroppo 1-1
New Team Format-Lazzarino Decorazioni 10-1

I quarti di finale si giocheranno nella palestra Carlo Alberto dalla Chiesa, corso Alba:
Lunedì 20 aprile
21,15 Realini – Atletico manontroppo
22,10 Ossola Impianti – Bar Sport Tonco
Mercoledì 22 aprile
21,15 New Team Format – Tipografia Piano
22,10 VVF Sport Castagnole Lanze – Essetre

Classifica finale: Realini 58, Ossola Impianti 50, New Team Format 46, VVF Sport Castagnole Lanze 39, Essetre 38, Tipografia Piano 37, Bar Sport Tonco 35, Atletico manontroppo 26, Asdr Tigliolese 22, Carrozzeria Nuova Raviola & Serra 20, Il Grillo Parlante 12, Lazzarino Decorazioni 0.

Classifica marcatori:
Davide Mignogna (Ossola Impianti) – 57
Alessandro Boschiero (Bar Sport Tonco) – 51
Giovanni Denaro (New Team Format) – 50
Fabio Cobelli (VVF Sport Castagnole Lanze) – 35
Anton Preci (Realini) – 31
Mikika Milosevic (Realini) – 31

Red.