Consegnati a quattro sportivi astigiani i Premi del Panathlon Club Asti

10 aprile 2015 | 09:36
Share0
Consegnati a quattro sportivi astigiani i Premi del Panathlon Club Asti

Era infatti in programma la consegna dei premi destinati a sportivi astigiani in momenti diversi della loro carriera sportiva.

Alla presenza del Sindaco Fabrizio Brignolo, hanno ricevuto l’ambito riconoscimento (nato nel 1991 sotto la Presidenza di Michele Serra e dunque quest’anno alla 25a edizione) Roberto La Barbera (Diversamente abili – Atletica Leggera – GSH Pegaso), Matteo Penasso (Giovani emergenti, Pattinaggio – Blue Roller), Fausto Ferraris (Carriera – Tecnico pallavolo) e Nicole Campaner (Assoluto – Triathlon – Junior Pentathlon).

A presentarli ci hanno pensato Paolo Icardi (Presidente Regionale F.I.S.P.E.S. e Delegato prov.le C.I.P.), Mauro Costarella (tecnico della Blue Roller e della nazionale italiana di pattinaggio), Ezio Mosso (“penna” ufficiale della pallavolo astigiana) ed Ezio Terzuolo (V.Presidente dello Junior Pentathlon).

Nel corso della serata ad Umberto Vacchelli (con i suoi 92 anni decano del Club) è stata consegnata dal Presidente Gianmaria Piacenza un “piatto” a celebrazione di 50 anni da socio del Panathlon astigiano. Entrato a farne parte nel 1965 per la categoria Giudici di gara, Umberto Vacchelli è il più longevo – dopo Michele Serra socio dal 1963 – tra i panathleti astigiani. A seguire Fulvio Lucotti (Letteratura sportiva – 1969), Alberto Contratto (Tiro a volo – 1971) e Giancarlo Caracciolo (Ginnastica – 1973). Un altro ricoscimento a livello regionale gli sarà consegnato Sabato 18 Aprile a Bard in occasione del Congresso dell’Area 3 Piemonte-Valle d’Aosta.

Nell’immediato la prossima Conviviale è in programma Giovedì 14 Maggio al Rist. “La Grotta”; tema del tutto inedito della serata sarà la boxe.

Dopo l’invito pervenuto dal velista Mauro Pelaschiar, è ufficiale per i panathleti astigiani e loro famigliari la trasferta a Trieste e nella vicina Croazia (9/11 Ottobre) in occasione della 47a edizione della “Barcolana”, spettacolare regata che accoglie ogni anno oltre 2.000 imbarcazioni a vela.

Red.