Continua il periodo no dei pulcini 2005 del San Paolo Solbrito che perdono l’imbattibilità casalinga

1 aprile 2015 | 14:37
Share0
Continua il periodo no dei pulcini 2005 del San Paolo Solbrito che perdono l’imbattibilità casalinga

Questa volta i giovani orange perdono anche l’imbattibilità sul campo di casa che durava da oltre un anno: occorre infatti risalire fino al 2013 per ritrovare una sconfitta sul campo amico.

Nella partita giocata sabato scorso gli avversari di turno erano i pulcini 2005 del San Domenico Savio Rocchetta: i giovani sampaolesi, rinfrancati dalla positiva esperienza del torneo di Orbassano di domenica scorsa, sembravano ben propensi di ottenere la prima vittoria nel campionato provinciale.

Contrariamente alle ultime prestazioni, le pantere partono subito alla grande creando nei primi dieci minuti di gara almeno sette occasioni da rete e costringendo gli avversari a rifugiarsi in difesa ed a lasciare l’iniziativa del gioco ai sampaolesi. Purtroppo però gli attaccanti orange continuano ad avere le polveri bagnate e soprattutto dimostrano poca lucidità sotto porta: il parziale si conclude pertanto sullo 0-0 con tante recriminazioni.

Nel secondo tempo i sampaolesi sembrano iniziare nuovamente con il giusto piglio ed alla prima occasione è Dany a portare in vantaggio gli orange. La gioia però dura poco perchè ben presto i sampaolesi si spengono e gli astigiani prendono in mano il gioco e l’iniziativa: alla fine saranno ben 5 le reti che finiranno alle spalle del portiere Roberto. Finale del secondo parziale: San Paolo Solbrito – S.Domenico Savio 1-5.

Nel terzo tempo la partita è più equilibrata ed i sampaolesi si portano per ben due volte in vantaggio con Stefano e Diego, ma entrambe le volte vengono raggiunti dagli abili avversari (spettacolare l’ultima rete realizzata dal n. 10 del San Domenico).

Finale complessivo pertanto: San Paolo Solbrito – San Domenico Savio 3-7, ma comunque sconfitta per 2-3 in base al computo dei parziali (0-0, 1-5, 2-2).

Crisi di gioco e di risultati, ma anche fragilità di carattere sono i problemi che mister Peruzzi dovrà cercare di risolvere durante la pausa pasquale, smentendo così anche le improbabili voci di dimissioni circolate nell’immediato dopo partita.

Probabili cambiamenti sia di carattere tecnico che a livello di allenamenti per le pantere orange: saranno questi sufficienti per ritrovare la grinta e la determinazione dei tempi passati? La risposta sabato 11 aprile a Canelli contro la Virtus.

Red