Gli atleti dell’Astarco grandi protagonisti a Venaria

23 aprile 2015 | 07:46
Share0
Gli atleti dell’Astarco grandi protagonisti a Venaria

In quel di Venaria, infatti, gli atleti astigiani hanno debuttato nel 70 + O.R. gara che prevede, tra l’altro, anche gli scontri diretti. L’Astarco è stata la società che ha schierato il maggior numero di atleti nelle categorie giovanili.

Per quanto riguarda la fase di qualifica, tra i giovanissimi in campo femminile, 1^ Francesca Vassarotti, 631 punti, mentre Elisa Pavese segue seconda con 504. Sempre tra i giovanissimi ma in campo maschile, 2° posto per Dezani Simone che conclude con 637 punti, Matteo Pisan si classifica quarto a quota 509 punti.

Nella categoria Ragazzi Maschile, troviamo la medaglia di bronzo ottenuta da Carlo Rapalino (625 punti), il 4° piazzamento di Gabriele Cerrato (597) e il 5° posto raggiunto da Roberto Gallo a quota 558 punti. Squadra Ragazzi Maschile 1^ con 1780.

Per l’Arco Olimpico Master Maschile, 18° posto per Gianluigi Cerrato con 495 punti; mentre per il Compound Senior Maschile troviamo il 19° Marco Gallo (580). Per la società Alto Astigiano, Matilde Pittarelli nel compound Junior Femminile è 1^ con 633 punti.

Per quanto riguarda la fase degli scontri diretti (O. R.) grande risultato di Simone Dezani che riesce a imporsi per 6-2 nello scontro per la medaglia d’oro; Matteo Pisan vince con lo stesso risultato la medaglia di bronzo. In campo femminile, Vittoria di Francesca Vassarotti su Elisa Pavese per 6-2 per la medaglia d’oro.

Per i ragazzi, Carlo Rapalino conquista la medaglia di bronzo contro Roberto Gallo allo spareggio, mentre Gabriele Cerrato era uscito ai quarti proprio contro Roberto Gallo.

Domenica 26 Aprile sarà una data importante per l’Astarco. A cherasco, infatti, farà il suo ritorno sui campi di gara Francesca Bajno, alla ricerca della qualifica per le universiadi.

Red.