I Pulcini 2005 del San Paolo Solbrito battuti in casa nel derby contro la Mezzaluna

23 aprile 2015 | 09:07
Share0
I Pulcini 2005 del San Paolo Solbrito battuti in casa nel derby contro la Mezzaluna

Nel derby giocato in casa contro i pari età della Mezzaluna di Villanova d’Asti arriva anche la quarta sconfitta stagionale. La squadra sampaolese sembra ormai una brutta copia dell’invincibile formazione vista nel 2014 e comunque ancora capace di ben figurare solo ad inizio d’anno nel prestigioso Pulcino di Pasqua.

Contro la formazione villanovese anche la più recente tradizione era favorevole ai sampaolesi: nei due incontri precedenti erano infatti arrivate altrettante vittorie. Ma quando si gioca un derby i pronostici e le statistiche sono sempre complicate perché l’emozione e la tensione possono incidere fortemente nelle prestazioni dei giocatori.

In tutti e tre i tempi la gara infatti è equilibrata, anche se i villanovesi dimostrano un miglior gioco di squadra, mentre i sampaolesi preferiscono affidarsi alle giocate dei singoli. La prima frazione di tempo si conclude sul 2-1 per la Mezzaluna, ma occorre evidenziare che tutte e tre le reti derivano da incertezze difensive (rete sampaolese di Diego).

Anche la seconda frazione si conclude con lo stesso risultato a favore dei villanovesi, ma ancora una volta sono le incertezze difensive a condannare i sampaolesi (bella comunque la rete del momentaneo pareggio realizzata con un tiro da fuori area di Federico).

Nella terza frazione, con risultato ormai assegnato, i sampaolesi si portano in doppio vantaggio con Giovanni e Diego, ma gli avversari reagiscono prontamente, siglando le due reti che fissano il punteggio del parziale sul 2-2 (con anche uno splendido goal del “villanovese” Stefano V.). Finale complessivo pertanto: San Paolo Solbrito – Mezzaluna 4-6 ma 1-3 in base al computo dei parziali.

Da segnalare la concessione di due green card (cartellino verde per “Fair Play”) al portiere Roberto M. del San Paolo Solbrito e all’attaccante Andrea A. della Mezzaluna.

Alla fine, come sempre a San Paolo Solbrito, merenda per tutti per concludere una bella giornata di sport nonostante la sana rivalità fra le due squadre, resa ancora più speciale perché tanti dei bambini delle due formazioni sono amici, compagni di scuola e di gioco (nella foto le due squadre mischiate).

Come appendice alla partita del sabato, nella giornata di lunedì si sono anche affrontate le selezioni dei genitori delle due squadre: tanto divertimento e più di un acciacco per i calciatori senior e risultato finale però non ufficializzato.

Red.