I risultati dell’ultima settimana delle formazioni giovanili della Pall. Cierre 98

3 aprile 2015 | 14:49
Share0
I risultati dell’ultima settimana delle formazioni giovanili della Pall. Cierre 98

CAMPIONATO CSI – CAT. ALLIEVI

Partita entusiasmante in quel di Pianezza, dove i giovani di Montà cedono solo al secondo overtime contro i locali molto più grossi e grandi dei giocatori roerini, che sono costretti a inseguire nei primi due quarti, in cui patiscono la fisicità degli avversari, ma poi il trio Deltetto Lorenzo, Balla e Virano incomincia a farsi sentire sotto i canestri ed a contestare gran parte dei rimbalzi ai possenti locali.

Terzo quarto in cui si mettono a segno solo sei punti ed i giovani di Pianezza scappano via. Inizia il quarto periodo sul meno 8 e qui esce fuori la grinta dei roerini che con alcuni buoni ribaltamenti di lato trovano Novo libero e pronto ad insaccare due canestri da tre punti consecutivi che danno entusiasmo, la difesa aumenta l’intensità, chiude bene gli spazi e lotta su ogni pallone, sporca le linee di passaggio, ed è così overtime.

Scappano via i roerini di quattro punti ma i locali impattano e provano a scappare a loro volta, due liberi di Deltetto Luca a 2 secondi dal termine regalano la nuova parità e secondo overtime. Nel secondo supplementare le energie fisiche sono al lumicino ed i locali ne approfittano per vincere la partita (nella foto da sinistra Novo Paolo e Deltetto Lorenzo).

A fine partita è soddisfatto l’allenatore Marco Migliore “Merito alla correttezza dei ragazzi di Pianezza e complimenti a tutti i nostri che hanno disputato una partita molto avvincente, piacevole da allenare, sono contento dall’atteggiamento dei miei ragazzi che hanno lottato sopperendo alle difficoltà con un gran carattere.”

PALL. PIANEZZA – PALL. CIERRE 98 MONTA’ 70-59 (14-9, 10-13, 12-6, 12-20, 8-8, 14-3)

Cierre 98 Montà: Deltetto Luca 11, Novo 14, Srà 15, Perona 2, Virano 10, Carrù 2, Biglia, Franconeri 2, Casetta, Balla, Ghisalberti, Vercelli, Deltetto Lorenzo 3. All. Migliore Marco

CAMPIONATO CSI – CAT. U14B

Sotto l’impeccabile guida del direttore di gara Stefano Biglia, va in scena in quel di Montà la prima gara della oratorio Cup contro il Golden River, squadra già incontrata nella prima fase. Gli ampi divari con cui le precedenti partite sono state vinte hanno fatto si che i ragazzi giocassero una partita distratta con troppi errori al tiro, soprattutto quando si è da soli e vicino al ferro, una difesa disattenta ha permesso agli ospiti di realizzare alcuni pregevoli canestri. Nei e purtroppo rari momenti in cui i giovani montatesi hanno giocato con la giusta intensità hanno realizzato sempre dei parziali importanti, segno che le cose le sanno fare, ma troppo spesso ci si accontenta del minimo indispensabile. Ottime comunque le prove di Aloi in fase realizzativa e di Ferrero a rimbalzo.

Prossima partita in trasferta a Cigliano (Vc).

PALL.CIERRE 98 MONTA’ – GOLDEN RIVER 43-34 (12-10, 12-6, 12-11, 7-7)

Cierre 98 Montà: Arduino, Pelassa 5, Patete 2, Cauda, Lovo, Carrù 2, Costa, Aloi 24, Toppino 4, Gullo, Costantino, Ferrero 6. All. Migliore

MINIBASKET

Perde l’imbattibilità stagionale la squadra ospite della Terra di Mezzo che disputa una ottima partita considerando che si presenta a questo importante appuntamento con soli 7 giocatori a disposizione (gli assenti sono quasi tutti giustificati) di Claudia.

Inizia bene la squadra di casa che sfrutta la miglior precisione al tiro aggiudicandosi il primo minitempo, rispondono prontamente gli ospiti che difendono con intensità e pareggiano il conto, nuova fuga della squadra di casa che vince il terzo ed il pareggio allo scadere del quarto minitempo permette alla squadra del Welol Asti un piccolo vantaggio, non demordono i ragazzi roerini che seppur commettendo alcuni errori al tiro si aggiudicano i quinto minitempo portando le due squadre in perfetta parità, diventa determinante l’ultimo periodo che vede i roerini lottare e mettere in campo le ultime energie rimaste ma sono i padroni di casa ad aggiudicarsi i 3 punti in palio e la meritata vittoria.

Complimenti a tutti i ragazzi che hanno dato il massimo, un piccolo rammarico per i pochi cambi a disposizione tra le fila della Terra di Mezzo ma questo non li abbatte per nulla anzi è uno stimolo per fare meglio già dalla prossima gara consapevoli della propria forza e del fatto che nonostante la sconfitta abbiano il risultato degli scontri diretti a favore.

WELOL ASTI 2004 – TERRA di MEZZO CANALE/MONTA’ 13-11

Welol Asti: Barale, Argirò, Dal Brun, Gottardi, Natella, Pezzuto, Preziosi, Gentile, Atzeni, Fassio, Piazzo, Sisti. Istr. Negro Simone V.Istr. Prunotto Paola

Terra di Mezzo: Talarico, Cantarella, Abba, Bablaya, Corneanu, Toppino, Tonini Bossi. Istr. Casetta Claudia

Squadra ospite tutta al femminile, le ragazze di Valpreda giocano una buona partita ma faticano a trovare con continuità la via del canestro, gara abbastanza facile per i roerini che si aggiudicano i sei periodi, considerando che le ragazze hanno dovuto disputare ognuna tre periodi bisogna fare i dovuti complimenti per non avere mai smesso di lottare e provarci con determinazione, le molte palle a due conquistate ne sono la riprova più evidente.

Molti complimenti devono essere fatti (e sono tutti meritati) anche ai ragazzi della Terra di Mezzo che con questa vittoria chiudono la prima parte del campionato al primo posto con nove successi ed una sola sconfitta.

TERRA di MEZZO CANALE/MONTA’ – AMEFER GAZZELLE ASTI 18 – 6

Terra di Mezzo: Vecchiattini, Casetta, Malla, Talarico, Taliano, Cielo, Sottimano, Cantarella, Abba, Bablaya, Corneanu, Tonini Bossi. Istr. Casetta Claudia

Amefer Gazzelle Asti: Ferrero, Facchino Melissa, Facchino Martina, Tartaglino, Bertolo, De Marchi, Moro, Lano. Istr. Valpreda Elisa

Red.