Il 1° maggio ad Asti lo Scirea Day con l’intitolazione del campo2 e il primo memorial a lui dedicato

18 aprile 2015 | 15:00
Share0
Il 1° maggio ad Asti lo Scirea Day con l’intitolazione del campo2 e il primo memorial a lui dedicato

Alla conferenza stampa di presentazione dell’evento erano presenti il Sindaco di Asti Fabrizio Brignolo, il vicesindaco Davide Arri, l’assessore alla toponomatisca Maria Bagnadentro, il presidente regionale del Coni Gianfranco Porqueddu, il delegato provinciale Coni Lavinia Saracco oltre alla dirigenza dell’Asti Calcio, società organizzatrice del torneo, al completo.

La manifestazione sportiva è stata organizzata in occasione dell’intitolazione del campo comunale oggi chiamato campo due a Gaetano Scirea, come deliberato dal Comune di Asti; tutti i presenti intervenuti alla conferenza stampa hanno ricordato come Scirea, oltre ad essere stato uno straordinario giocatore, sia stato un vero e proprio esempio di comportamento in campo e fuori.

Il Torneo vedrà protagoniste tre categorie: esordienti, pulcini 2004 e 2005 con quattro squadre per ognuna; diverse le società coinvolte tra cui quelle che hanno segnato la carriera di Gaetano Scirea a partire dalla Serenissima, squadra in cui mosse i primi passi, all’Atalanta per chiudere con la Juventus.

Nel dettaglio per la categoria Esordienti ci saranno al via il Torino, la Serenissima, l’Atalanta e l’Asti; per la categoria pulcini 2004 Asti, Derthona, Serenissima e Juventus, per i pulcini 2005 Asti, Chieri, Serenissima e Juventus. In allegato il calendario con il programma della giornata che si concluderà alle 17,30 con la cerimonia d’intitolazione del campo 2 e a seguire le premiazioni del torneo.

Programma 1° Memorial Scirea 2015 Asti

l.b.