Il Cinaglio ospita il Guidizzolo, in serie B turno casalingo per il Castell’Alfero, riposa il Rilate

24 aprile 2015 | 13:13
Share0
Il Cinaglio ospita il Guidizzolo, in serie B turno casalingo per il Castell’Alfero, riposa il Rilate

La massima serie vedrà domenica il primo big match della stagione: il derby mantovano Medole-Castellaro, squadre lo scorso anno finaliste di Coppa Italia, nell’incontro più lungo dell’anno, giocato in due giorni, che sorrise a Manuel Festi e soci. Derby anche per l’altra capolista e campione d’italia in carica Cavaion Monte impegnata sul campo del neopromosso Fumane; favorito il Solferino nella trasferta contro il fanalino di coda Carpeneto, mentre si gioca in anticipo sabato Cavrianese-Sabbionara.

Dopo il secco cappotto subito nel derby contro il Cavaion Monte, turno casalingo per il Sommacampagna, chiamato ad un pronto riscatto contro il Cremolino, in una gara che non si presenta comunque facile per la squadra di Massimo Teli. Chiude la giornata Cinaglio-Guidizzolo, entrambe reduci da sconfitte, la prima contro il Cremolino e la seconda nel derby con la Cavrianese. Buona comunque la prova fornita dagli astigiani che, all’esordio nella massima serie, devono fare i conti con l’infortunio occorso a Federico Pavia, un problema di non poco conto per i ragazzi del presidente Enrico Viotti. Non ha brillato fin qui il Guidizzolo, team che può contare su atleti del calibro di Alberto Botteon e Lorenzo Gasperetti, ma che pare ancora alla ricerca della giusta condizione e del ritmo di gioco che potranno garantirgli in futuro risultati migliori rispetto a quelli fin qui ottenuti. Il pronostico è per la squadra ospite, decisamente più attrezzata, ma gli astigiani proveranno a sfruttare il fattore campo.

Anche nel girone A di Serie B si gioca la sesta giornata e anche qui scontro al vertice tra Mezzolombardo e Ciserano, formazioni distanziate da tre punti, ma solo perché i bergamaschi hanno già osservato il proprio turno di riposo. Come da previsioni della vigilia i due team sono i più attrezzati della serie e fino in fondo si giocheranno le proprie carte per provare il passaggio in serie A, risultato sfuggito ad entrambe lo scorso anno. Sarà una gara aperta a qualsiasi risultato, nel primo scontro diretto stagionale, tra due delle migliori compagini in circolazione.

Parte favorito il Nave San Rocco nella trasferta contro la neopromossa Mazzurega, così come il Malavicina nel turno interno contro il fanalino di coda Segno, match invertito causa l’indisponibilità del campo dei trentini, ancora alle prese con i lavori di sistemazione. In anticipo sabato Castell’Alfero-Capriano del Colle, con la neopromossa squadra astigiana (nella foto) che parte favorita. Turno di riposo per il Rilate.

Domenica 19 aprile ore 15,30

Serie A
Sesta giornata

Cavrianese-Sabbionara (anticipo sabato)
Cinaglio-Guidizzolo
Sommacampagna-Cremolino (ore 16)
Fumane-Cavaion Monte
Carpeneto-Solferino
Medole-Castellaro.

Classifica: Castellaro, Cavaion Monte e Medole p.15, Solferino p.10, Cavrianese p.8, Cremolino, Fumane, Guidizzolo, Sommacampagna p.6, Sabbionara p.3, Carpeneto e Cinaglio p.0.

Serie B Girone A
Sesta giornata

Mezzolombardo-Ciserano
Castell’Alfero-Capriano del Colle (anticipo sabato)
Mazzurega-Nave San Rocco
Malavicina-Segno
Riposa Rilate.

Classifica: Mezzolombardo p.15, Ciserano p.12, Castell’Alfero e Malavicina p.9, Nave San Rocco e Mazzurega p.6, Rilate p.3, Capriano del Colle e Segno p.0.

Red.