Il Moto Club Alfieri domina la prima prova del Campionato Regionale di Enduro

13 aprile 2015 | 14:18
Share0
Il Moto Club Alfieri domina la prima prova del Campionato Regionale di Enduro

Una manifestazione vecchio stampo, con una prova speciale fettucciata di oltre 5 minuti ed una linea tra i boschi della Langa che hanno messo a dura prova i piloti intervenuti, tra cui 75 partecipanti al trofeo monomarca Husqvarna provenienti da tutta Italia.

Bisogna subito dire che, proseguendo con una tradizione che ormai da alcuni anni è radicata in Piemonte, la lotta di vertice è stata animata da giovani piloti, a conferma dell’ottimo lavoro di sviluppo che è stato avviato nella nostra regione.

Il motoclub Alfieri, sempre molto attento a questo aspetto ha schierato la rinnovata squadra “Under” ed ha subito colto un incoraggiante successo nella classifica a squadre, precedendo un altro sodalizio che crede molto in questo aspetto, il Motoclub Granozzo con Monticello di Novara.

Una lotta durata per tutta la gara, sia nella classifica a squadre, andata come già detto a favore dei piloti astigiani, sia in quella per l’assoluta, in cui Jordi Gardiol (Alfieri) e Matteo Cavallo (Granozzo), hanno lottato strenuamente per tutta la gara per la conquista dell’assoluta. Ha prevalso alla fine Gardiol, che è stato più regolare ed alla fine ha preceduto l’avversario di quasi 9”.

Di alto livello anche la gara di Umberto Boffa, che si è aggiudicato il terzo posto nell’assoluta ed il primo in classe Oltre Senior. Vittorie di classe anche per il neo acquisto Christian Natta nella E2 Major e per Alessia Signetti (nella foto) tra le Lady, dove è riuscita a precedere la fortissima Anna Sappino, più volte campionessa italiana. Di rilevanza anche i secondi posti di classe dei fratelli Marco e Matteo Sordo, Michele Musso, Marco Lucotti e Luca Politanò, mentre sul terzo gradino del podio sono saliti Davide Fiore, Federico Peila, Paolo Bertorello e Rovere Mattia.

Red.