Iniziano i playoff per il Modena di Matteo Piano

11 aprile 2015 | 09:03
Share0
Iniziano i playoff per il Modena di Matteo Piano

A soli due punti dalla capolista di Trento, la formazione modenese ha trionfato in venti dei ventiquattro incontri giocati. Il centrale di Asti, sceso in campo in tutti gli 83 set disputati dal suo team, ha messo a segno totalmente 180 punti, di cui 72 realizzati in battuta.

Archiata la regular season, il team di Modena, già vincitore della coppa Italia, inizierà l’avventura con la fase post campionato a partire da domenica. Giocherà alle ore 18, a Modena, la gara di andata dei quarti di finale in cui affronterà il Cmc Ravenna, settimo nella classifica finale della prima fase.

Con i playoff inizia un altro campionato: abbiamo usato le ultime due partite per entrare al meglio in quest’altra fase della stagione – il commento di Matteo Piano -. Incontreremo una formazione che ci conosce bene, così come noi la conosciamo bene. Quando si gioca parecchio contro una squadra, si iniziano a capire meglio tanti meccanismi, ma dovremo essere molto bravi e attenti. Siamo carichi e molto contenti, anche perchè abbiamo avuto il palazzetto pieno durante l’ultima partita: tutta la città di Modena si è fatta sentire. Siamo contenti di iniziare questi playoff con tante persone al fianco che ci sostengono“.

La gara di ritorno dei quarti di finale si disputerà domenica 19 a Forlì; l’eventuale spareggio è previsto per la serata di mercoledì 22 aprile.

Al.S.