L’Asti calcio a 5 chiude la regular season superando la Luparense al PalaSanQuirico

18 aprile 2015 | 18:43
Share0
L’Asti calcio a 5 chiude la regular season superando la Luparense al PalaSanQuirico

La squadra orange supera al PalaSanQuirico la capolista Luparense per 5 a 2 e chiude così al terzo posto, mentre i veneti vengono raggiunti dal Pescara che per i migliori risultati negli scontri diretti è prima. 

L’Asti prova a fare la partita con la Luparense che si difende e riparte, e su un corner per gli orange gli ospiti rubano palla e con Honorio trovano il vantaggio in contropiede; gli orange faticano un po’ a reagire poi nel finale del primo tempo in un minuto esatto (17’17” e 18’17”) ribaltano il risultato con le reti di De Luca e Chimanguinho, così si va al riposo sul 2 a 1 per la squadra di casa.

Nella ripresa arriva il pareggio di Waltinho dopo sei minuti, ma ci pensa Wilhelm con un gran tiro a riportare avanti gli orange; sul 3 a 2 a metà della ripresa la Luparense prova la carta del portiere di movimento mossa che anzichè dare i frutti sperati, il pareggio, permette a Ramon prima e Cujec poi di realizzare dalla lunghissima distanza le reti che fissano il punteggio sul 5 a 2.

ASTI-LUPARENSE 5-2 (2-1 p.t.)

ASTI: Putano, Follador, De Luca, Chimanguinho, Wilhelm, Torras, Romano, Ramon, Cujec, Zanella, Casassa, Casalone. All. Polido

LUPARENSE: Miarelli, Honorio, Merlim, Giasson, Waltinho, Rigoni, Nora, Lo Giudice, Dalla Ca’, Restaino, Taborda, Morassi. All. Fernandez

MARCATORI: 8’31’’ p.t. Honorio (L), 17’17’’ De Luca (A), 18’17’’ Chimanguinho (A), 6’51’’ s.t. Waltinho (L), 10’21’’ Wilhelm (A), 12’56’’ Ramon (A), 18’03’’ Cujec (A)

AMMONITI: De Luca (A), Waltinho (L), Giasson (L)

ARBITRI: Daniele Di Resta (Roma 2), Marco Delpiano (Cagliari), Carlo Adilardi (Collegno) CRONO: Simone Ballario (Torino)

SERIE A Calcio a 5

Risultati 22a e ultima giornata

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-LAZIO 4-3
ASTI-LUPARENSE 5-2
FABRIZIO CORIGLIANO-PESCARA 1-7
KAOS FUTSAL-NAPOLI 3-4
RAPIDOO LATINA-REAL RIETI 5-3
RIPOSA: CITTA’ DI SESTU

Classifica: Pescara, Luparense 38, Asti 33, Acqua&Sapone Emmegross 31, Real Rieti, Kaos Futsal 30, Lazio* 29, Rapidoo Latina 22, Napoli 19, Fabrizio Corigliano Calabro 18, Futsal Città di Sestu 14.

*penalizzata di un punto

l.b.