L’Asti Calcio ospita la capolista Cuneo lanciata verso la promozione

17 aprile 2015 | 11:19
Share0
L’Asti Calcio ospita la capolista Cuneo lanciata verso la promozione

Al Censin Bosia arriva infatti la capolista Cuneo che punta diritta alla Promozione in Lega Pro da cui è retrocessa lo scorso anno.

La mente dei tifosi e appassionati biancorossi va subito alla stagione 2010/2011, quella in cui i galletti ritornavano in serie D e da matricole lottarono a lungo con il Cuneo trascinata da Fantini per la promozione in Lega Pro con la squadra della granda che alla fine fece valere il suo organico da categoria superiore.

A distanza di quattro anni le due squadre si ritrovano di fronte, ma con obiettivi diversi: il Cuneo infatti lotta ancora per salire nella categoria superiore e deve guardarsi alle spalle dal Chieri, mentre l’Asti vuole raggiungere prima possibile la salvezza matematica, cosa più vicina dopo l’importante vittoria esterna con la Lavagnese. 

Per i galletti una partita non semplice, ma senza pressioni essendo i favori del pronostico tutti per il Cuneo che è quasi obbligato a vincere per non riaprire i giochi per la promozione; l’Asti proverà a fare l’impresa sapendo che i punti da non perdere per blindare la salvezza saranno da conquistare nelle prossime gare.

Serie D Girone A

35a giornata (16a di ritorno)

Domenica 19 aprile ore 15

Asti-Cuneo
Borgomanero-Acqui
Bra-Sancolombano
Caronnese-Derthona
Novese-Sporting Bellinzago
OltrepoVoghera-Borgosesia
RapalloBogliasco-Argentina Arma
Sestri Levante-Pro Settimo & Eureka
Vado-Lavagnese
Vallée d’Aoste-Calcio Chieri

Classifica: Cuneo 71, Chieri 67, Sestri Levante 66, Caronnese, Borgosesia 65, Pro Settimo & Settimo 59, OltrepoVoghera 58, Bra 57, Lavagnese 48, Sporting Bellinzago 48, Acqui 46, Argentina Arma, Vado 43, Asti, Novese 38, Sancolombano, Rapallobogliasco 32, Derthona 27, Valle D’Aoste 21, Borgomanero 14.

l.b.