L’Asti Rugby espugna Savona e aggancia Novara al primo posto

13 aprile 2015 | 08:57
Share0
L’Asti Rugby espugna Savona e aggancia Novara al primo posto

La squadra astigiana era attesa dall’insidiosa trasferta a Savona contro la squadra che la inseguiva a soli due punti per cui l’obiettivo dei galletti era quello di consolidare il secondo posto allungando sulla diretta inseguitrice.

Missione compiuta a pieno con una netta vittoria per 22 a 3 che permetteva all’Asti di conquistare quattro punti e di staccare la squadra ligure a meno sei. Ma le buone notizie per i galletti non sono finite qui.

Nello stesso momento, infatti, da Alessandria arrivava la notizia, un pò a sopresa, della netta sconfitta della capolista Novara (35 a 14) per mano dei cugini alessandrini e questo voleva dire per l’Asti Rugby aggancio al primo posto in classifica.

Si ravviva così la lotta per la promozione anche perchè l’Alessandria rientra in corsa portandosi a soli cinque punti dal duo di testa, con il Savona alle spalle ad un solo punto, per cui queste quattro squadre sono ancora tutte in corsa per ottenere il salto in serie B.

Serie C Nazionale Fase Promozione

Risultati 6a giornata (1a di ritorno) Girone 3

Rugby Alessandria-Amatori Rugby Novara 35-14
Cus Torino-Rivoli Rugby Asd 10-29
Savona Rugby Asd-Asti Rugby 1981 3-22

Classifica: Asti Rugby 1981, Amatori Rugby Novara 23, Rugby Alessandria 18, Savona Rugby Asd 17, Rivoli Rugby 10, Cus Torino 2.

Luciano Baracco