L’Asti Rugby sconfitto nel derby con l’Alessandria, la promozione si allontana

27 aprile 2015 | 13:53
Share0
L’Asti Rugby sconfitto nel derby con l’Alessandria, la promozione si allontana

Nella terza giornata di ritorno del Girone 3 della fase Promozione del campionato di serie C Nazionale la squadra astigiana è stata sconfitta in trasferta dai cugini alessandrini con il punteggio di 26 a 7, ko che fa scivolare i galletti, ora appaiati all’Alessandria, a meno sei dal Novara.

La partita si decide di fatto nel primo tempo con i padroni di casa che si portano sul 14 a 0 grazie a due mete trasformate; l’Asti prova a riaprire l’incontro grazie ad una meta trasformata che dimezza lo svantaggio, ma proprio sul finire del primo tempo l’Alessandria va ancora in meta (non trasformata) per il 19 a 7 con cui si va al riposo. 

Nella ripresa la squadra di casa fa buona guardia sui tentativi degli ospiti astigiani e sul finire della partita realizza ancora un meta (importante in quanto porta il bonus offensivo e un punto in più in classifica), trasformata, per il definitivo 26 a 7 che, come detto sopra, permette all’Alessandria di agganciare l’Asti, ma quasi sicuramente di far scappare Novara verso la promozione.

Domenica prossima il campionato è fermo, riprenderà quella successiva, 10 maggio, con il big match in programma alla cittadella di Lungotanaro ad Asti, dove arriva la capolista Novara.

Serie C Nazionale Fase Promozione

Risultati 8a giornata (3a di ritorno) GIRONE 3

Rivoli Rugby Asd-Amatori Rugby Novara   5-74
Savona Rugby Asd-Cus Torino                 36-32
Rugby Alessandria-Asti Rugby 1981         26-7

Classifica: Amatori Rugby Novara 34, Asti Rugby 1981, Rugby Alessandria 28, Savona Rugby Asd 22, Rivoli Rugby 10, Cus Torino 4.

l.b.