L’Omega My Glass chiude con una sconfitta contro la Ginnastica Torino il suo campionato comunque positivo

11 aprile 2015 | 15:50
Share0
L’Omega My Glass chiude con una sconfitta contro la Ginnastica Torino il suo campionato comunque positivo

Il bilancio della stagione resta però ampiamente positivo per una squadra che è partita con l’obiettivo di raggiungere una tranquilla salvezza, per lunghi tratti del campionato è stata a lungo ai primi posti della classifica pur tra i tanti problemi che in tante occasioni hanno visto solo sei o sette elementi a disposizione, limitando molto le rotazioni.

Anche nell’ultima partita affrontata dall’Omega My Glass il roster era decimato dalle assenze di Borio per squalifica e Risso per infortunio, a cui si è aggiunta all’ultimo quella di Ponzone per problemi di salute; in più a metà gara è stata costretta a far a meno di Bocchino per infortunio e Negri uscito per 5 falli.

Primo quarto a favore dei ragazzi astigiani (14/18) che sfoggiano un basket piacevole ed intenso; nel secondo quarto comincia ad affiorare la stanchezza e gli avversari infliggono un secco parziale di quarto di 22 a 10. Dopo l’intervallo lungo, nonostante i soli 6 giocatori a disposizione del coach Enrico Bosia, i ragazzi dell’Omega riescono a raccogliere le energie residue riuscendo ad avere la meglio degli avversari imponendo un parziale di quarto di 12/18.

Dopo l’uscita di Negri per 5 falli l’Omega si trova a dover affrontare l’ultimo quarto con soli 5 giocatori e, per un breve periodo di tempo si vede costretta a giocare con soli 4 effettivi a causa di un lieve infortunio occorso a Maccario; inevitabile conseguenza è la sconfitta finale limitata comunque ad un dignitoso – 9 (66/57).

“Oggi più che mai sono fiero dei ragazzi che avevo a disposizione – commenta il coach Enrico Bosia – che hanno giocato con intensità e grande cuore riuscendo a sopperire con l’impegno e la grinta alle numerose assenze. Con i dirigenti cercheremo di migliorare la squadra in vista della prossima stagione nella quale cercheremo di raggiungere i play-off”.

Fra i singoli ottima prova del solito Perissinotto (19 punti e 13 rimbalzi) e del giovane Maccario (14 punti e 4 rimbalzi).

GINNASTICA TORINO vs OMEGA MY GLASS ASTI 66/57 (14/18, 36/28, 48/46, 66/57)

Omega My Glass: Maccario 14, Amico 5, Perissinotto 19, Carturan 2, Negri 4, Bocchino 7, Brezzo 6

Red.