Mini tour de force per il Cinaglio in serie A in campo venerdì e domenica

30 aprile 2015 | 12:06
Share0
Mini tour de force per il Cinaglio in serie A in campo venerdì e domenica

Si riparte con Cavaion Monte e Castellaro che guidano solitarie e a punteggio pieno la classifica, seguite a tre lunghezze dal Medole, sconfitto proprio domenica scorsa nello scontro al vertice dal Castellaro.

I campioni d’Italia in carica hanno ceduto finora soli 18 giochi complessivi alle squadre incontrate e non dovrebbero avere problemi venerdì ospitando il Carpeneto che ha centrato con il Solferino la sua prima vittoria in campionato, con un risultato che gli ha consentito di muovere la classifica e di guardare con più fiducia agli impegni futuri. Yohan Pierron e soci potranno quindi prepararsi al meglio per la sfida di cartello di domenica con il Medole, primo vero test per i veronesi, in attesa del big match del 10 maggio contro il Castellaro.

I mantovani, reduci dalla buona prestazione di Medole, che gli ha consentito di mantenere il passo del Cavaion Monte, saranno invece impegnati sul campo di Sabbionara, compagine che nell’anticipo di sabato ha dato positivi segnali di ripresa, andando a cogliere una bella quanto importante vittoria di misura sul campo della Cavrianese, salendo a quota cinque in graduatoria. Federico Merighi, nell’occasione opposto al fratello Gabriele, e compagni non dovrebbero avere particolari difficoltà nel portare a casa l’intera posta in palio, anche se i trentini vorranno confermare i progressi mostrati sabato e daranno quindi battaglia.

La terza della classe Medole farà invece visita al Solferino, in un match che vede la squadra di Andrea Petroselli partire con i favori del pronostico, anche se saranno da verificare le condizioni fisiche di alcuni suoi effettivi, usciti malconci dalla sfida con il Castellaro. Per i padroni di casa l’obiettivo sarà quello di cancellare la brutta prova di domenica a Carpeneto, dove i ragazzi di Mario Spazzini sono riusciti a racimolare soli quattro giochi.

Interessante Guidizzolo-Sommacampagna, con il team di casa, reduce dalla vittoria di Cinaglio, chiamato a trovare la necessaria continuità di gioco e risultati che gli possano garantire quel salto di qualità che gli potrebbe permettere di inserirsi subito alle spalle del trio di testa. I veronesi, che hanno ceduto alla rimonta del Cremolino domenica scorsa, sono allo stesso modo decisi ad un pronto riscatto, potendo anche contare su un calendario più agevole di qua alla fine del girone di andata, visto che hanno già incontrato le tre più forti. Difficile fare un pronostico, sarà una gara combattuta, aperta a qualsiasi risultato.

Ancora un turno casalingo per la Cavrianese che riceverà la visita del fanalino di coda Cinaglio, in un match che vede il team di Mauro Venturelli partire con tutti i favori del pronostico, viste anche le difficoltà di organico dei neopromossi astigiani, costretti a rinunciare per tutta la stagione a Federico Pavia. La formazione del presidente Enrico Viotti ha comunque dato segnali positivi nelle ultime uscite e cercherà anche in questa occasione di confermare i progressi fatti, contro un avversario che si sta ben comportando in questa prima parte di Campionato.

Chiude la giornata Cremolino-Fumane con i padroni di casa che si presentano all’appuntamento galvanizzati dalla bella e vittoriosa prestazione di Sommacampagna, risultato che gli ha consentito di salire a quota nove punti in piena lotta per la quarta posizione. Per i veronesi invece, dopo le due vittorie iniziali, quattro sconfitte consecutive, maturate però al termine di un vero e proprio tour de force che li ha visti affrontare nell’ordine Medole, Castellaro, Solferino e Cavaion Monte, vale a dire le prime quattro in graduatoria, con la possibilità da adesso di affrontare team più alla portata e l’obiettivo di tornare a fare risultato. Il pronostico è per gli alessandrini che hanno dalla loro il fattore campo, ma il Fumane venderà cara la pelle per tornare a muovere la classifica.

Serie A
Settima giornata

Venerdì 1 maggio ore 16

Cavrianese-Cinaglio
Guidizzolo-Sommacampagna
Cremolino-Fumane
Cavaion Monte-Carpeneto
Solferino-Medole
Sabbionara-Castellaro.

Classifica: Cavaion Monte e Castellaro p.18, Medole p.15, Solferino p.10, Cavrianese, Cremolino e Guidizzolo p.9, Fumane e Sommacampagna p.6, Sabbionara p.5, Carpeneto p.3, Cinaglio p.0.

Ottava giornata

Domenica 3 maggio ore 16

Cinaglio-Sabbionara
Sommacampagna-Cavrianese (ore 16,30)
Fumane-Guidizzolo mercoledì 6 maggio ore 16
Cremolino-Carpeneto
Medole-Cavaion Monte
Castellaro-Solferino