Momento no per l’Asti Calcio a 5 sconfitta in casa anche dal Pescara

3 aprile 2015 | 18:47
Share0
Momento no per l’Asti Calcio a 5 sconfitta in casa anche dal Pescara

Il big match giocato al PalaSanQuirico dagli orange contro il Pescara si chiude con la vittoria della squadra ospite per 4 a 3.

Nel primo tempo l’Asti si porta in vantaggio all’ottavo minuto con Jonas, ma dopo poco più di un minuto lo stesso giocatore orange viene espulso forse per aver detto qualcosa di troppo all’arbitro (nel complesso direzione mediocre con nove ammoniti e un espulso per una gara non certo cattiva) e il Pescara ne approfitta per trovare la rete del pareggio con Rogerio. A poco più di un minuto dal riposo però Duarte con una conclusione di precisione trova la rete del 2 a 1 con cui si chiude il primo tempo.

Nella ripresa però il Pescara ribalta completamente il risultato trovando il secondo pareggio con Salas al 4’40”, poi Rescia e Leggiero nel giro di un minuto a cavallo del decimo e undicesimo portano gli ospiti sul 4 a 2. Quando mancano cinque minuti dal termine mister Polido tenta la carta del portiere in movimento, le occasioni non mancano per gli orange ma la porta pescarese sembra stregata; a due minuti dalla sirena finalmente Wilhelm riesce a trovare la rete che riapre la gara, ma l’assedio finale dell’Asti non sortisce alcun effetto e il Pescara espugna così il PalaSanQuirico.

Con questo ko l’Asti resta a quota 29 in classifica, mentre il Pescara aggancia almeno per un giorno la Luparense in testa alla classifica; se domani i veneti dovessero vincere andrebbero a più sei dagli orange e il primo posto diventerebbe quasi impossibile a due turni dal termine, nonostante l’ultima giornata ci sia lo scontro diretto Asti-Luparense.

ASTI-PESCARA 3-4 (2-1 p.t.)

ASTI: Putano, Torras, Romano, Fortino, Duarte, Follador, Ramon, De Luca, Wilhelm, Jonas, Casassa, Casalone. All. Polido

PESCARA: Capuozzo, Caputo, Rescia, Rogerio, Canal, Ercolessi, Rogerio, PC, Salas, Morgado, Chiavaroli, Tatonetti. All. Colini

MARCATORI: 8’02’’ p.t. Jonas (A), 10’13’’ Rogerio (P), 18’50’’ Duarte (A), 4’40’’ s.t. Salas (P), 10’15’’ Rescia (P), 11’17’’ Leggiero (P), 17’59’’ Wilhelm (A)

AMMONITI: Wilhelm (A), Ercolessi (P), Fortino (A), Casalone (A), Ramon (A), Tatonetti (P), Caputo (P), Romano (A), Duarte (A)

ESPULSI: Jonas (A) al 9’34’’ p.t. per gioco scorretto

ARBITRI: Ruggiero Chiariello (Barletta), Angelo Galante (Ancona) CRONO: Rocco Morabito (Vercelli)

l.b.