Nel fine settimana del Pgs Stella Maris sorrisi per la squadra Open e il minivolley

21 aprile 2015 | 10:02
Share0
Nel fine settimana del Pgs Stella Maris sorrisi per la squadra Open e il minivolley

Nella settimana appena conclusa sono scese in campo tre squadre del sodalizio villafranchese, con le ragazze che hanno disputato due partite, in quanto le allieve hanno terminato il proprio campionato; il bilancio è di tre sconfitte e una vittoria.

L’unico successo è stato ottenuto dalla formazione Open che ha superato 3 a 1 il Pgs Splendor; è la seconda vittoria consecutiva per le ragazze guidate da Edo Bonola che dopo aver vinto bene il primo set (25 a 16) hanno ceduto ai vantaggi il secondo (24/26), ma si sono prontamente riprese aggiudicandosi gli altri due parziali 25/16 e 25/22. La squadra Open chiuderà il suo campionato giovedì, 23 aprile, in trasferta contro l’Haka, partita che non potrà cambiare la classifica delle villafranchesi che chiudono con un buon quinto posto.

Doppio impegno in trasferta e doppio ko di misura per la formazione ragazze del Pgs Stella Maris che cedono 2 a 1 sia al Mombervolley Rosso sia al New Volley 0141 Asti Blu; andamento simile delle due partite con le villafranchesi che perdono il primo set (rispettivamente 25/19 e 25/16), conquistano il secondo (25/21 e 25/22) per poi cedere nel terzo e decisivo parziale (25/15 e 25/16). Il calendario offre l’occasione per riscattare almeno una delle due sconfitte alle ragazze villafranchesi: venerdì, 24 aprile, infatti a Villafranca d’Asti arriva il Mombervolley Rosso.

Più netta la sconfitta rimediata dalla formazione under 12 che viene superata in casa dal Volley San Damiano per 3 a 0 con i parziali (25/14 25/5 25/14) che esprimono la differenza di valori in campo; questa settimana le giovani villafranchesi saranno impegnate in trasferta ad Occimiano, sabato 25 aprile, contro la fortissima Progiò Nera, capolista e dominatrice assoluta del girone (10 vittorie su 10 con 30 set vinti su 30).

Domenica sono scesi in campo anche gli atleti e le atlete del minivolley del Pgs Stella Maris (nella foto) impegnati nel circuito di minivolley Fipav che faceva tappa al Palameridiana di Settime nella tappa organizzata dalla New Volley 0141 Asti. Per i più piccoli del sodalizio villafranchese una bella giornata di sport e divertimento come sempre succede in queste occasioni.

Red.