Nella trasferta ligure a Vado primo match ball salvezza per l’Asti Calcio

24 aprile 2015 | 10:41
Share0
Nella trasferta ligure a Vado primo match ball salvezza per l’Asti Calcio

Per il momento le certezze sono le due squadre retrocesse in Eccellenza, il Vallèe d’Aoste e il Borgomanero, mentre per la promozione in Lega Pro, i play off e i play out è ancora tutto da decidere e decisivi saranno gli ultimi tre turni.

Chi non vuole aspettare l’ultima giornata per conoscere il proprio destino è l’Asti Calcio che potrebbe festeggiare la salvezza diretta già in questa giornata, anche se non dipende solo dal risultato dei galletti, ma anche da quello delle altre squadre in lotta per i play out.

Per poter sperare di raggiungere sin da subito la salvezza l’Asti deve inanzitutto vincere nella non facile trasferta contro il Vado, squadra che ha quattro punti in più dei galletti, e poi vedere cosa hanno fatto il Derthona che ospita il Bra, e come è andato lo scontro diretto tra Sancolombano e RapalloBogliaco, le due squadre che potrebbero insidiare l’attuale sestultimo posto dei galletti (in particolare i liguri oggi a -4). Ma una vittoria astigiana potrebbe anche voler dire sorpasso alla Novese (attesa dalla trasferta “impossibile” di Chieri) e uscita dalla zona play out.

A favore dei biancorossi di mister Ascoli c’è anche la tranquillità di non doversi giocare tutto in questo turno, avendo ancora la trasferta domenica prossima sul campo del già retrocesso Borgomanero oltre all’ultimo turno casalingo contro la Pro Settimo&Eureka, squadra molto forte ma ormai fuori dai giochi play off.

Serie D Girone A

36a giornata (17a di ritorno)

Domenica 26 aprile ore 15

Acqui-Caronnese
Borgosesia-Vallée d’Aoste
Calcio Chieri-Novese
Cuneo-OltrepoVoghera
Derthona-Bra
Lavagnese-Borgomanero
Pro Settimo & Eureka-Argentina Arma
Sancolombano-RapalloBogliasco
Sporting Bellinzago-Sestri Levante
Vado-Asti

Classifica: Cuneo 72, Chieri 70, Sestri Levante 69, Caronnese, Borgosesia 68, Bra 60, Pro Settimo & Settimo 59, OltrepoVoghera 58, Lavagnese 51, Acqui 49, Sporting Bellinzago 48, Argentina Arma, Vado 43, Novese 41, Asti 39, Rapallobogliasco 35, Sancolombano 32, Derthona 27, Valle D’Aoste 21, Borgomanero 14.

l.b.