Passi falsi per Asti e Libertas Astense nell’andata dei Sedicesimi dei play-off Under 21

14 aprile 2015 | 14:47
Share0
Passi falsi per Asti e Libertas Astense nell’andata dei Sedicesimi dei play-off Under 21

Gli Orange allenati da mister Hernan Patané, subiscono una brutta sconfitta sul campo del Lecco (si giocava ad Annone Brianza, ndr), e vengono battuti col risultato di 5-2. I lariani, con questo successo, si prendono una bella rivincita dopo la sconfitta subita più di un mese fa nei Quarti di finale della Final Eight di Coppa Italia, quando Da Silva e compagni si erano imposti per 4-2, conquistando la semifinale.

Per i nero-arancio, vanno a segno Karaja e Caria (qui in foto), ma per centrare gli Ottavi ai “Burros”, servirà compiere un’altra straordinaria impresa nella sfida di ritorno, a cui saranno chiamati alla rimonta e a vincere con tre reti di scarto.

Nulla da fare, e va decisamente peggio nello score del risultato alla Libertas Astense, che non riesce a ripetere il successo di Bresso, e viene letteralmente travolto al “PalaMontfleuri” da un’Aosta volitivo e apparso in gran condizione di forma e decisamente impeccabile, che sconfigge i biancoazzurri per 8-3, complicando la strada ai ragazzi di mister Fabio Miglia ormai a un passo dall’eliminazione.

Contro una squadra decisamente più forte e con un potenziale d’indubbio valore, Banzato e compagni non riescono a reggere e a giocare alla pari, venendo così ampiamente battuti, in una gara che è stata senza storia. A contribuire alla netta affermazione dei valdostani, ci hanno pensato Gabriel Carvalho e Mauricio Paschoal, autore rispettivamente di un poker di reti e di una doppietta, oltre a una rete a testa siglata da Charrier e Traglia.

Domenica prossima alla palestra di Isola D’Asti (si gioca alle ore 11), servirà fare il colpo gobbo per ribaltare un passivo di questo genere, ma il compito si preannuncia molto arduo ed essere arrivati, comunque, già fra le prime trentadue d’Italia può essere un motivo d’orgoglio e soddisfazione per una compagine cresciuta esponenzialmente nel corso di questa stagione, e che comunque finirà e andrà domenica, è riuscita a raggiungere e centrare un grande risultato.

Per quanto concerne invece gli Orange, la gara di ritorno si giocherà sempre domenica prossima, 19 aprile, al Palasanquirico con inizio dell’incontro posticipato però alle ore 16, in quanto in mattinata saranno impegnati gli Allievi nella semifinale regionale di categoria in gara secca, con gli astigiani chiamati nuovamente a superarsi per trovare e cercare un’altra rimonta, dopo quella felicemente compiuta e portata a termine, mercoledì scorso, contro i lombardi del Saints Pagnano.

Dando uno sguardo infine, ai restanti risultati degli altri incroci delle gare d’andata dei Sedicesimi, tutto facile per Lazio e Kaos Futsal che ipotecano il passaggio agli Ottavi (6-1 dei biancocelesti campioni d’Italia in carica contro il San Rocco Ruvo, i ferraresi invece vincono agevolmente sul parquet della Sangiovannese per 10-2). Vincono anche le venete Arzignano e Futsal Villorba, bene fra le altre Acireale e Carlisport Cogianco mentre l’Acqua&Sapone esce sconfitta dal campo dell’Alma Juventina Fano, con i granata marchigiani vittoriosi contro gli abruzzesi per 5-2.

Tutte le gare di ritorno sono in programma domenica 19 aprile.

In dettaglio, ecco brevemente il quadro riepilogativo con i risultati completi dei Sedicesimi di finale dei play-off:
AOSTA-LIBERTAS ASTENSE 8-3
LECCO-ASTI 5-2
ARZIGNANO-SAN BIAGIO MONZA 4-1
FENICE-BUBI MERANO 8-1
FUTSAL VILLORBA-FRATELLI BARI REGGIO EMILIA 3-1
FUTSAL SANGIOVANNESE-KAOS FUTSAL 2-10
SANGIORGESE-FUTSAL PISTOIA 3-1
ALMA JUVENTUS FANO-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS 5-2
ATIESSE-ELMAS 16/04 ore 18.30
CITTÀ DI MONTESILVANO-LA CASCINA ORTE 15/04 ore 19
ROMA TORRRINO FUTSAL-CARLISPORT COGIANCO 0-2
LAZIO-SAN ROCCO RUVO 6-1
GOLDEN EAGLE PARTENOPE-CASALSAVOIA 2-0
FATA MORGANA-BLOCK STEM CISTERNINO 15/04 ore 14.30
ATLETICO BELVEDERE-PELLEGRINO SPORT 2-3
ACIREALE-CATAFORIO 2-1

Neil Palladino