Pentathlon Moderno: gli atleti dello Junior Asti fanno il pieno di medaglie ai campionati regionali

20 aprile 2015 | 06:52
Share0
Pentathlon Moderno: gli atleti dello Junior Asti fanno il pieno di medaglie ai campionati regionali

Un centinaio gli atleti presenti alla manifestazione in rappresentanza della società di Torino di quella di Alba e dei padroni di casa dello Junior Pentathlon Asti.

Ottimo il bottino degli atleti Astigiani che, nelle categorie maggiori, Senior e Junior che si cimentavano sulle cinque discipline (Equitazione – Scherma – nuoto – tiro e corsa) hanno conquistato due ori con i fratelli Michele e Francesca Gandolfo (nella foto durante il tiro), e un argento con Arianna Graziano (Senior). Nella categoria Junior Femmine si impone Nicole Campaner (in alto nella foto durante la prova di equitazione).

Passando alla categoria Allievi Maschi, che si disputa su quattro prove, il primo posto è conquistato, con una splendida prova di combined (corsa piu tiro con pistola laser), da Mattia Lazzarino.

Per la categoria Ragazzi Femmine, che prevede le prove di nuoto e combined, Oro per Sara Barrui che si impone grazie ad un’ottima prova nei 200 stile libero mentre quarta giunge Ornella Mattina. In campo Maschile argento per Andrea Maroni.

L’ultima categoria che prevede le tre prove è quella degli esordienti A con Silvia Boncaldo che vince l’argento dopo aver vinto la prova di tiro con la pistola. Al maschile l’oro va a Lorenzo Scaglione che con 59.40 domina i 100 stile libero seguito dal compagno di squadra Lorenzo Bocchi che con 3.09.3 vince la prova di corsa sui 1000 metri. Ai piedi del podio Filippo Cuozzo, sesto Lorenzo Iraldi e settimo Giacomo Cuozzo.

Per le categorie che si sfidano sulle due discipline,nuoto e corsa, dominio Astigiano nella categoria esordienti B Femmine con podio tutto Junior. Valeria Ceccato vince l’oro arrivando prima nel nuoto, Camilla Bianco si aggiudica l’argento imponendosi nella corsa mentre il bronzo è di Anita Gastaldi che è seconda nel nuoto e terza nella corsa.

Per gli Esordienti B maschi Andrea Giordano ed Enrico Ghione vincono il primo la prova di nuoto e il secondo quella di corsa ma è Andrea nella somma dei punti a spuntarla sul compagno di squadra.

Passando ai piu piccoli, annate dal 2004 al 2007, per la categoria Cuccioli Femmine oro per Sorba Gift che vince entrambe le prove davanti a Vittoria Bianco mentre in campo Maschile si impone Marcus Cirneanu che vince i 50 stile libero. Terzo posto per Leonardo Bocchi.

L’ultima medaglia per la compagine Astigiana la conquista Anneli Cirneanu nella categoria Minicuccioli Femmine che si porta a casa l’oro imponendosi sia nel nuoto che nella corsa.

Grande soddisfazione per i tecnici Catia Boncaldo (responsabile del nuoto) e Michele Gandolfo (tecnico per corsa e tiro) per i risultati espressi dai propri atleti che solo da Febbraio si stanno allenando con continuità per i disagi portati dalla contemporanea chiusura della piscina e del campo di atletica e che stanno recuperando la forma migliore in vista del campionato Italiano che si svolgerà ad Asti il 9/10 Maggio prossimi.

Red.