Pirotecnico pareggio esterno per l’Asti Calcio a 5 contro il Real Rieti

12 aprile 2015 | 17:52
Share0
Pirotecnico pareggio esterno per l’Asti Calcio a 5 contro il Real Rieti

La squadra astigiana pareggia 5 a 5 sul parquet del Real Rieti, risultato che lascia un pò di rammarico per gli orange a lungo in vantaggio anche di due reti e raggiunti nel finale.

Pronti via e dopo quaranta secondi l’Asti va in vantaggio con Ramon, si prosegue con ritmi molto alti da entrambe le parti e poco prima dell’ottava minuto l’ex turno Chimanguinho trova il raddoppio per gli orange. Crema accorcia le distanze per il Real Rieti, ma Torras riporta a più due gli astigiani e il primo tempo si chiude sul 3 a 1 per l’Asti.

Anche nella ripresa ritmi altissimi e l’Asti trova la quarta rete ancora con Chimanguinho al 3’11” ma dopo solo undici secondi i padroni di casa si riportano a meno due con Caio; due minuti dopo Fortino viene espulso per una gomitata e con l’uomo in meno gli orange subiscono la rete del 3 a 4 di Suazo.

L’Asti non si scompone e riprende ad attaccare e trova la rete del 5 a 3 con il reatino Jeffe che infila la propria porta con una sfortunata deviazione; ma il Rieti non ci sta e si riporta a meno uno con Crema. Nel finale la squadra di casa schiera Jeffe come portiere di movimento ed è proprio lui che realizza il pareggio ad un minuto dalla fine.

REAL RIETI-ASTI 5-5 (1-3 p.t.)

REAL RIETI: Micoli, Jeffe, Crema, Lemine, Suazo, Esposito, Galluzzi, Davì, Zanchetta, Caio, Dan, Dal Cin. All. Patriarca

ASTI: Putano, Romano, Ramon, Fortino, Duarte, Torras, Follador, De Luca, Cujec, Chimanguinho, Morrone, Casalone. All. Polido

MARCATORI: 0’40’’ p.t. Ramon (A), 7’58’’ Chimanguinho (A), 11’52’’ Crema (R), 14’07’’ Torras (A), 3’11’’ s.t. Chimanguinho (A), 3’22’’ Caio (R), 5’56’’ Suazo (R), 7’37’’ aut. Jeffe (R), 9’03’’ Crema (R), 18’42’’ Jeffe (R)

AMMONITI: Jeffe (R), Davì (R), Lemine (R), Chimanguinho (A), Suazo (R), Cujec (A), Zanchetta (R)

ESPULSI: Fortino (A) al 5’13’’ s.t. per gioco scorretto

ARBITRI: Francesco Nitti (Barletta), Ferruccio Prisma (Crotone) CRONO: Wladimir Dante (Ciampino)

SERIE A Calcio a 5

Risultati 21a giornata (10a di ritorno)

LAZIO-FUTSAL CITTÀ DI SESTU 7-3
LUPARENSE-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS 3-2
NAPOLI-FABRIZIO CORIGLIANO CALABRO 3-2
PESCARA-RAPIDOO LATINA 3-1
REAL RIETI-ASTI 5-5
Riposa: KAOS FUTSAL

Classifica: Luparense 38, Pescara 35, Kaos Futsal, Asti, Real Rieti 30, Lazio* 29, Acqua&Sapone Emmegross 28, Rapidoo Latina 19, Fabrizio Corigliano Calabro 18, Napoli 16, Futsal Città di Sestu 14.

*penalizzata di un punto

l.b.