Premiati gli Ambasciatori dello Sport della Città di Asti

21 aprile 2015 | 08:45
Share0
Premiati gli Ambasciatori dello Sport della Città di Asti

A far da cerimoniere dell’evento, cui erano presenti le massime Autorità civili e militari astigiane, Paolo Cavaglià, presidente dei Veterani dello Sport, che ha condotto la serata organizzata da Gianfranco Chiaranda e Angelo Marchione, i fondatori del sodalizio che porta in giro il nome di Asti per il mondo dal 2004, unendo sport, solidarietà e portando l’astigianità nel mondo.

Dal 2003, anno in cui è nata l’idea ai due podisti di creare questo gruppo “super partes”, che coinvolge podisti astigiani di diverse società sportive, i podisti che fanno parte del gruppo, sono saliti da 10 a 130. Gli Ambasciatori dello Sport della Città di Asti hanno portato il vessillo e i prodotti della nostra città in oltre 200 città del mondo.

Questi dodici anni di attività verranno raccolti in un libro, edito da Fornaca, che si intitola “Di Corsa per il Mondo”.

Anche quest’anno, sono stati premiati i podisti che nel 2014 hanno portato a termine almeno due maratone: la prima ad essere premiata è stata Liliana Pagliero (nella foto), della Brancaleone Asti, che ha corso ben 8 maratone, oltre ad essere reduce da una 60 km.

s.c.