Si chiude la regular season della serie A di calcio a 5 con il big match diretta Rai tra Asti e Luparense

17 aprile 2015 | 14:34
Share0
Si chiude la regular season della serie A di calcio a 5 con il big match diretta Rai tra Asti e Luparense

Domani, sabato 18 aprile con calcio d’inizio alle 19 (gare in contemporanea, tempo di attesa fissato in 5’), si gioca la ventiduesima e ultima giornata di una regular season che deve ancora eleggere l’ultima qualificata ai playoff e la squadra che contenderà al Città di Sestu la salvezza nei playout.

Il big match è quello tra Asti e Luparense (diretta RaiSport 2), con i Lupi che cercano il punto per avere la certezza di chiudere al primo posto; spera in un passo falso il Pescara, impegnato a Corigliano contro il Fabrizio. Acqua&Sapone Emmegross-Lazio vale un piazzamento possibile tra le prime quattro, mentre in Rapidoo Latina-Real Rieti e Kaos Futsal-Napoli ci si giocano playoff e salvezza diretta, senza passare per gli spareggi.

La gara più attesa è quella del Pala San Quirico: di fronte l’Asti (senza Fortino, squalificato per due giornate) e la Luparense, a cui basta un punto per vincere la regular season e garantirsi il vantaggio del campo fino alla finale. L’Asti, dopo la sbornia per la vittoria della Coppa Italia (nella foto credito Pletosu la squadra con la coppa prima del match casalingo contro il Kaos), ha avuto un evidente calo, coinciso con tre sconfitte di fila, ma quella contro i Lupi può essere l’occasione per tornare a vincere: un successo, permetterebbe alla squadra di Polido di restare tra le prime quattro, con la possibilità di chiudere al massimo terza, visto che anche il Pescara a +5 è irraggiungibile.

SERIE A Calcio a 5

22a e ultima giornata

Sabato 18 aprile ore 19)

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-LAZIO
ASTI-LUPARENSE (diretta RaiSport 2)
FABRIZIO CORIGLIANO-PESCARA
KAOS FUTSAL-NAPOLI
RAPIDOO LATINA-REAL RIETI
RIPOSA: CITTA’ DI SESTU

Classifica: Luparense 38, Pescara 35, Kaos Futsal, Asti, Real Rieti 30, Lazio* 29, Acqua&Sapone Emmegross 28, Rapidoo Latina 19, Fabrizio Corigliano Calabro 18, Napoli 16, Futsal Città di Sestu 14.

*penalizzata di un punto

Red.