Tra foot-golf e golf una piacevole mattinata al Città di Asti per i giocatori dell’Asti calcio a 5 (foto)

23 aprile 2015 | 15:51
Share0
Tra foot-golf e golf una piacevole mattinata al Città di Asti per i giocatori dell’Asti calcio a 5 (foto)

Questo sport, un ibrido tra calcio e golf, ha coinvolto l’intero team, i tecnici ed il consigliere Claudio Giovannone, ospiti della struttura in riva al Tanaro.

I ragazzi si sono divisi in quattro squadre da cinque per la sfida sulla lunghezza di nove buche. All’entusiasmo per l’appassionante nuova scoperta durante il primo calcio al pallone è prontamente subentrato lo spirito competitivo. Ultimato il giro tra potenti drive, precisi putt ma anche qualche scivolone sui green umidi, si è imposta la squadra del capitano Ramon e del consigliere Giovannone. Assieme a loro il “golfista” Jordi Torras, Fernando Wilhem, Sergio Romano e Wesley Machado Bocao.

Tutti i team si sono piazzati a distanza di un punto l’uno dall’altro. Seconda piazza per Luca Casalone, Mirko Casassa, Davide Putano, Rodolfo Fortino ed il responsabile tecnico Cafù. Terza la squadra “tecnica” con l’allenatore Tiago Polido, il suo vice Hernan Garcias, il direttore organizzativo Nino Milosevic, il bomber Chimanguinho e Ricardo “Pimenta” Zanella. Medaglia di legno per il team composto da Kristian Cujec, Masimo De Luca, Jonas Pinto Junior, Vinicius Duarte e Luiz Filipe Follador.

Divertiti dal foot-golf, nel clima di spensieratezza e spirito di squadra i calciatori hanno voluto provare qualche colpo di golf assistiti dalla “squadra” ospitante del “Città di Asti”. Qualche pallina mancata, qualche bel colpo ma tanto risate e scherzi hanno caratterizzato il siparietto presso il campo pratica del circolo.

L’intera squadra è stata ospite del “Città di Asti” anche per il pranzo, curato dallo chef Tonino Muscillo, attento alle necessità dei ragazzi che a breve saranno impegnati nei play-off scudetto. Claudio Giovannone ha voluto ringraziare il circolo «per l’ospitalità ed il calore con cui ci hanno accolto. Speriamo che questa possa diventare una nostra nuova casa».

«Siamo molto orgogliosi di aver avuto ospiti presso il nostro club questi campioni che si sono dimostrati eccellenti anche alle prese con le buche del foot-golf – ha dichiarato il Presidente del “Città di Asti” Fabio Malfatto. – Colgo l’occasione per fare i miei migliori auguri alla squadra. Sono certo che renderanno onore alla nostra città».

Per vedere alcuni momenti della mattinata vai alla sezione fotogallery oppure clicca qui

Red.