Tris di vittorie per le giovanili della Pall. Cierre 98

22 aprile 2015 | 11:18
Share0
Tris di vittorie per le giovanili della Pall. Cierre 98

CAMPIONATO CSI – CATEGORIA U14B

Bella vittoria in trasferta a Cigliano (Vc) per gli alfieri del Montà Basket. Pronti via, ma al quinto minuto la partita era ancora bloccata sul sette a sette, con le facce dei ragazzi roerini che facevano prevedere ad una lunga e difficile partita, invece, dopo un timeout in cui viene loro fatto capire che poche cose possono bastare per cambiare il match, ed ecco che avviene il miracolo.

Si rientra in campo con le facce giuste e una difesa asfissiante a tutto campo che permette agli ospiti di scappare via, buone spaziature e pochi egoismi permettono di prendere progressivamente il largo fino al +30 salvo poi concedere alcuni facili canestri ai locali nei minuti finali. Eccellente prestazione offensiva di Gullo, autore di 27 pt, e di Carrù, autore di 11pt.

Molto soddisfatto il coach Marco Migliore: “Ci tengo a precisare che il lavoro della settimana oggi si è finalmente riusciti ad applicarlo in campo con continuità, questo atteggiamento mi ha reso molto soddisfatto, bravi tutti!”.

CIGLIANO BASKET-CIERRE 98 MONTA’ 37-57 (7-15, 7-19, 10-13, 13-10)

CIERRE 98 MONTA’: Arduino 3, Pelassa 8, Cauda, Carrù 11, Costa, Aprile 2, Toppino 2, Gullo 27, Costantino, Ferrero 4. All. Migliore Marco

CAMPIONATO CSI CATEGORIA ALLIEVI

Partita senza storia contro la squadra torinese alla sua prima esperienza in campionato vero e proprio; pronti via e subito i ragazzi roerini trovano facilmente la via del canestro ma qui qualcosa si spegne e gli ospiti, seppure mai mettendo in difficoltà il risultato finale, si danno da fare e con molta personalità e voglia ci provano riuscendo a pareggiare il secondo periodo, al contrario dei locali che si addormentano.

Serve una piccola strigliata nell’intervallo per far tornare concentrati i montatesi che ripartono con determinazione concedendo molto poco agli ospiti. Da segnalare il primo canestro di Simone Vercelli (al centro nella foto con a sx Ghisalberti Lorenzo e a dx Simone Pelassa) che gli costerà la classica ” punizione” per chi segna la prima volta in una gara ufficiale e cioè portare le paste per tutti i compagni e allenatori al primo allenamento settimanale.

CIERRE 98 MONTA’-BASKET 2000 NICHELINO 90-26 (27-8; 12-12; 25-2; 24-4)

Montà: Deltetto Luca 20, Srà 26, Virano 3, Carrù 8, Meinardi 2, Ghisalberti 2, Franconeri 4, Bornengo 6, Perona 8, Vercelli 2, Balla 4, Deltetto Lorenzo 5. All: Biglia Stefano

CAMPIONATO UNDER 14 REGIONALE ” COPPA PIEMONTE”

Seconda e ampia vittoria per i nostri ragazzi del 2001 impegnati in trasferta a Bra; nonostante l’inizio un pò a rilento quando mettono le marce veloci i roerini non si guardano più indietro mettendo altri due punti importanti in classifica.
Un’altra gara in cui il minutaggio per tutti è alto e tutti riescono a mettersi in mostra e portare un contributo importante per la vittoria, ma ora arriva la gara più difficile sul campo di Pino Torinese che deciderà quale delle due squadre avrà maggiori possibilità di chiudere al primo posto questa seconda fase.

ASD GS MONVISO BRA-CIERRE 98 MONTA 37-75 (9-17; 7-20; 10-22; 11-16)

Montà: Dutto 2, Casetta 7, Srà 33, Aloi E. 2, Biglia 2, Deltetto 15, Rubinetto, Vandenberge 2, Petullà 5, Virano 7, Vigna, Aloi M. All: Biglia Stefano

Red.