A Shangai la Servetto Footon coglie un terzo posto di tappa e un secondo nella classifica generale

22 maggio 2015 | 13:28
Share0
A Shangai la Servetto Footon coglie un terzo posto di tappa e un secondo nella classifica generale

Dopo la fuga di ieri, per la forte atleta russa (a sx nella foto credit Ossola) mantenere almeno la seconda piazza sarebbe stata oggi una semplice formalità dato l’enorme vantaggio (circa 3 minuti) sulle prime avversarie Becker e Guderzo, e così è stato.

Altrettanto bene ha fatto Michela Pavin (a dx nella foto credit Ossola) che grazie all’abbuono dovuto alla terza piazza nella frazione finale dietro alla vincitrice di tappa Anastasia Chulkova e a Lauren Kitchen (prima assoluta in graduatoria), è salita fino alla definitiva quinta posizione in classifica generale, a due soli secondi dal podio.

Il commento finale di Dario Rossino, Team Manager Servetto Footon: “Siamo contentissimi della prestazione delle nostre ragazze, portiamo a casa un risultato che ci permette di guadagnare molti punti nella classifica UCI e ci da tanto morale per le prossime gare. Impegni futuri? Intanto le ragazze impegnate in Oriente torneranno nelle prossime ore in Italia, la squadra ripartirà poi per la Russia per alcune corse che ci attendono nella prima settimana di giugno”.

Red.