Al Grand Prix Special a cinque stelle del Vian World Dressage Masters di Münich-Riem secondo posto per Valentina Truppa

17 maggio 2015 | 14:02
Share0
Al Grand Prix Special a cinque stelle del Vian World Dressage Masters di Münich-Riem secondo posto per Valentina Truppa

Le piroette, i passage e il passo di Fixdesign Eremo del Castegno aggiunti all’espressivo trotto allungato e piaffer sono valsi il 71.686% nella seconda prova tecnica del Cdi5* ((foto © Archivio Valentina Truppa and Friends/ph sscarsi).

L’impegnativa trasferta tedesca si è conclusa positivamente per il binomio delle Fiamme d’Argento: “Fixdesign Eremo del Castegno era esuberante per il primo Grand Prix, terminata la ripresa era pronto per seguire almeno altri due Grand Prix. Io e Valentina abbiamo deciso di fare due sessioni di lavoro prima dello Special. La tattica ha dato i suoi frutti, Fixdesign Eremo del Castegno ha fatto una ripresa tranquilla che è valsa il secondo posto” ha così commentato Enzo Truppa.

Per il Cdi3* Micol Rustignoli in sella a Fixdesign Corallo Nero totalizzano due score 65.020% – Grand Prix – e 64.867% – Grand Prix Special – in “rettangoli” difficili “che valgono più di una qualifica” come ha commentato Micol Rustignoli sul social network Facebook. Federica Scolari e Beldonwelt chiudono la trasferta tedesca con un ventesimo posto.

La prossima trasferta per il Team del Monferrato sarà a Treffen per l’internazionale a quattro e tre stelle “Horses and Stars” ospitato dal Glock’s Horse Performance Center in Austria.

Red.