Al PalaSanQuirico l’Asti Calcio a 5 cerca riscatto e gara tre contro il Kaos

6 maggio 2015 | 17:00
Share0
Al PalaSanQuirico l’Asti Calcio a 5 cerca riscatto e gara tre contro il Kaos

Domani, giovedì 7 maggio, alle 20 al PalaSanQuirico occasione di riscatto per gli orange, che in gara-2 dei quarti di finale playoff in serie A cercano il successo contro il Kaos, utile ad agguantare la “bella”, in programma sabato alla stessa ora sempre nel palazzetto astigiano.

Gli Orange, sconfitti 4-2 dal Kaos Futsal in gara-1 (nella foto credit Pletosu una fase della partita), devono assolutamente vincere per evitare di chiudere in anticipo la stagione, per l’occasione, Polido ritrova Rodolfo Fortino, che ha scontato due turni di squalifica, ma dovrà fare attenzione a un Kaos che ha vinto gli ultimi due precedenti stagionali: non solo la partita di venerdì scorso, ma anche la sfida di campionato giocata proprio al Pala San Quirico.

Umiltà e saggezza come sempre caratterizzano l’analisi post gara dopo il ko maturato in Emilia Romagna di coach Tiago Polido: «Mi scuso con i tifosi, che sono accorsi a Ferrara in più di 100 a seguire una squadra che non ha saputo rispondere a tutto questo affetto. Il primo responsabile di questa sconfitta sono io, i ragazzi sono stati spenti, senza mai dimostrare di volere qualcosa in più degli avversari, in qualsiasi contesto competitivo non si può raggiungere alcun traguardo senza fame ed ambizione. Evidentemente non sono stato in grado di attivare certi sentimenti ai nostri calciatori».

Il coach senza giri di parole ammette a chiare lettere: «Non sono e non sarò mai io il problema, ma la soluzione, a fine anno si tireranno le somme della stagione. Siamo feriti, caduti, ma non siamo morti e vogliamo dimostrarlo giovedì», conclude Polido (fonte dichiarazioni www.asti-garage.it).

PLAYOFF 2015 IL TABELLONE

QUARTI DI FINALE (1/2/3-7/8-ev.9/10 maggio, gara-3 in casa della meglio piazzata)

A) PESCARA-RAPIDOO LATINA venerdì, ore 20.30 (and. 3-4)
B) ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-REAL RIETI giovedì, ore 20, diretta RaiSport 2 (and. 4-3)
C) ASTI-KAOS FUTSAL giovedì, ore 20 (and. 2-4)
D) LUPARENSE-LAZIO venerdì, ore 20, diretta RaiSport 2 (and. 5-4)

SEMIFINALI (15-20-ev.22 maggio, gara-3 in casa della meglio piazzata)

VINCENTE B-VINCENTE A

VINCENTE C-VINCENTE D

FINALE (28 maggio-3-5-ev.11-ev.13 giugno, gara-1, gara-4 e gara-5 in casa della meglio piazzata)

PLAYOUT (2-8 maggio, ritorno in casa della meglio piazzata)

FABRIZIO CORIGLIANO-CITTA’ DI SESTU (venerdì 8 maggio, ore 20) – and. 4-3

Red.