Alla prova Regionale di Salmour vittoria tra le squadre per il Moto Club Alfieri

18 maggio 2015 | 14:37
Share0
Alla prova Regionale di Salmour vittoria tra le squadre per il Moto Club Alfieri

Una gara atipica, che ha sfruttato una formula che sta lentamente avanzando, con prevalenza di prove speciali ed un percorso di trasferimento ridotto ai minimi termini. Certo la natura essenziale dell’Enduro ne risulta alquanto snaturata, ma in questo modo si riescono ad allestire prove molto curate, con un susseguirsi di test cronometrati molto probanti anche se a scapito del lato più autentico di questa specialità, con il pilota immerso nella natura di un suggestivo tracciato fuoristrada.

Il Moto Club Dogliani in questa occasione ha comunque fatto del suo meglio, fornendo un percorso imperniato su due cross-test fettucciati ed una linea che altro non era che un fettucciato tra i boschi … Oltre 44 minuti di prove per i più veloci hanno comunque messo a dura prova anche i concorrenti più tosti e fornito un banco di prova molto completo per la definizione delle classifiche.

Ancora una volta i piloti dell’Alfieri hanno recitato il copione dei protagonisti, con 4 vittorie di classe grazie alle prestazioni di Jordi Gardiol, Christian Natta, Umberto Boffa e Michele Musso. Proprio quest’ultimo (nella foto) è stato la più bella sorpresa della giornata, autore di una partenza velocissima ed in grado di mantenere un ritmo elevatissimo per tutta la gara,lottando addirittura per la conquista della prima posizione assoluta. Alla fine si è imposto in classe Oltre Under precedendo il fortissimo Matteo Cavallo del MC Granozzo e cogliendo il terzo nell’assoluta alle spalle dell’”ospite” lombardo Luca Marcotulli e di Jordi Gardiol.

Gare di spicco anche per Luca Politanò, secondo in E3 Major, Matteo Sordo, 2° in oltre Senior e Paolo Bertorello, 2° in E2 Major, mentre Marco Lucotti si è classificato 3° in E1 Major e la Lady Alessia Signetti, ha colto il 3° posto di classe.

Con “cotanti” risultati dei singoli non poteva mancare per il sodalizio astigiano anche la vittoria tra le squadre, che è puntualmente giunta dopo una bella lotta con il MC Granozzo.

Red.