Ancora soddisfazioni ai Campionati Regionali FIHP e UISP per la New Asti Skating

19 maggio 2015 | 13:48
Share0
Ancora soddisfazioni ai Campionati Regionali FIHP e UISP per la New Asti Skating

Sabato 16 maggio Esmeralda Bobadilla Fuentes e Clotilde Barcellona hanno preso parte al Campionato Regionale FIHP, nella categoria Giovanissimi A specialità Combinata e, sotto l’attenta guida dell’istruttrice Lidia Nargi, hanno conquistato rispettivamente il sesto e settimo posto, confermando, con le loro esibizioni, lo scrupoloso lavoro svolto con attenzione e professionalità dal team tecnico della New Asti Skating.

Domenica 17 maggio è stata una giornata di gare molto intensa per il sodalizio astigiano, in pista per i Campionati Regionali UISP sia nella sessione mattutina che in quella pomeridiana. Al mattino, nella Specialità Libero, la New Asti Skating ha conquistato una bella medaglia d’argento con Matilde Poggio che, nella categoria FORMULA 2°, ha messo in pista una prova molto convincente, che le ha permesso di conquistare un ottimo secondo posto, eseguendo con precisione le difficoltà del programma. Sempre nella mattinata di domenica, nella categoria FORMULA 3B la compagna di squadra Alessia Pisana ha ottenuto l’11° posto.

Al pomeriggio, sono scese di nuovo in pista le giovanissime Clotilde Barcellona ed Esmeralda Bobadilla Fuentes, insieme alle compagne di squadra Veronica Ruscalla ed Irene Bincoletto.
Nella categoria Formula 1A, le due “stakanoviste” del fine settimana sono state brave a mantenere la concentrazione: Clotilde Barcellona si è classificata 15a, mentre Esmeralda Bobadilla Fuentes 19a.
Da applausi anche Veronica Ruscalla, che continua il suo percorso di crescita, dopo due anni lontana dalle gare per un infortunio, ormai solo più un brutto ricordo: da sottolineare la sua prestazione che le ha permesso, nella categoria Formula 5°, di sfiorare il podio, ottenendo un importante quarto posto nella classifica finale. Nella stessa categoria, Irene Bincoletto ha chiuso la sua prova al 12° posto.

Dopo le varie sessioni di Campionati Regionali UISP, la New Asti Skating, alla sua prima partecipazione al circuito UISP, ha già acquisito la qualificazione ai Campionati Italiani con ben tre atlete: Alessia Pisana, Clotilde Barcellona ed Esmeralda Bobadilla Fuentes, che rappresenteranno il pattinaggio astigiano nell’ambito dell’importante rassegna nazionale.

Red.