Buone prove per la New Asti Skating ai Regionali FIHP e UISP

5 maggio 2015 | 13:49
Share0
Buone prove per la New Asti Skating ai Regionali FIHP e UISP

Il lungo week end di impegni sportivi per il sodalizio guidato dall’allenatrice Lidia Nargi è cominciato venerdì 1 maggio a Settime (Asti), con la fase regionale dei Campionati UISP, in cui le atlete della New Asti Skating hanno ottenuto due medaglie e altri buoni risultati.

Dagli Esercizi Obbligatori, per la Categoria Azzurri UISP, arriva la medaglia d’oro e il titolo regionale conquistato da Sara Pipia mentre nella specialità Esercizi Liberi Categoria Formula 4B Federica Russo coglie un ottimo terzo posto. Le altre rappresentanti della New Asti Skating erano impegnate negli Esercizi Obbligatori Categoria Juniores Giovani ed hanno ottenuto questi buoni risultati: 5° posto per Gaia Bortolomai, 6° per Beatrice Forno e 7° per Ilaria Bortolomai.

Domenica 3 maggio, a Novara, in occasione del Campionato Regionale FIHP per la categoria Allieve B, la New Asti Skating è stata rappresentata da Veronica Ruscalla, al rientro alle gare di alto livello, come i campionati regionali, dopo due anni di assenza a causa dei postumi di un infortunio. Veronica si è classifica al 5° posto, un risultato probante che da fiducia e morale per il futuro.

Domenica prossima, 10 maggio, la New Asti Skating sarà nuovamente impegnata con la fase Regionale dei Campionati UISP, a Novi Ligure.

Negli Esercizi Obbligatori, il sodalizio astigiano sarà rappresentato in gara da Clotilde Barcellona ed Esmeralda Bobadilla Fuentes, in gara nella categoria NOVIZI, mentre nella specialità Libero, categoria Formula 1B, scenderà in pista Francesca Barbero.

Red.