Concluse ad Alba le finali Nazionali dei Campionati Studenteschi di Badminton

28 maggio 2015 | 08:55
Share0
Concluse ad Alba le finali Nazionali dei Campionati Studenteschi di Badminton

Gli alunni dell’Alto Adige di Malles nella finale del I Grado hanno sconfitto per 3-0 il Team del Veneto dell’IC Castel d’Azzano. Nella finale per il terzo posto la vittoria è andata invece all’Emilia Romagna, SM Muratori, che ha superato per 2-1 la squadra Laziale dell’IC Poggio Mirteto.

Tra gli istituti di II Grado la vittoria è andata alla Lombardia rappresentata dall’ITC Einaudi che in finale ha avuto la meglio sull’Alto Adige, RG TFO Merano. Il gradino più basso del podio è stato raggiunto dalla Sicilia con IIT Majorana che ha superato nell’ultimo incontro la formazione Piemontese dell’IS Ciampini.

Asti è stata città ospitante le rappresentative studentesche Regionali, Alba, invece, città dove hanno avuto luogo gli incontri sportivi dal 24 al 27 maggio.

I dirigenti scolastici ringraziano della grande collaborazione ASCOM Confcommercio e tutte le strutture alberghiere che si sono messe a disposizione affinchè l’evento avesse una logistica perfetta, l’amministrazione locale, il Sindaco, i Docenti di Educazione Fisica e tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita della Manifestazione.

Red.