Da lunedì prossimo partono i lavori di ristrutturazione al Campo ”Fregoli”

30 maggio 2015 | 07:11
Share0
Da lunedì prossimo partono i lavori di ristrutturazione al Campo ”Fregoli”

La gestione dell’impianto sportivo è stata affidata alla società astigiana per i prossimi 15 anni, e lunedì prossimo inizieranno i lavori di ammodernamento e riqualificazione del campo. Il progetto complessivo è stato già approvato dalla Giunta Comunale qualche settimana fa.

“Cogliamo l’occasione per ringraziare l’Amministrazione ed il Sindaco per la sua grande disponibilità – dichiarano dalla società Colline Alfieri.

Un grande traguardo per le Colline Alfieri Don Bosco che potranno così contare su un terreno di gioco in erba sintetica e su un impianto che sarà completamente rinnovato con ulteriori miglioramenti nel corso dei prossimi cinque anni. Il primo lotto dei lavori, stimabile in circa 200 mila euro, prevede gli interventi più urgenti del rifacimento del manto in erba sinteticanonché la ristrutturazione degli spogliatoi (compresa la rimozione dell’eternit sul tetto).

La società potrà così sfruttare molto di più l’impianto, anche in caso di condizioni climatiche avverse e con maggiore regolarità nei mesi invernali. Tutte le gare dei campionati giovanili saranno dirottate in via Fregoli, ad eccezione dell’attività della scuola calcio e del primi anni Pulcini che faranno ancora riferimento al Don Bosco di corso Dante.

Il campo sintetico rappresenta chiaramente un enorme passo avanti per la società del presidente Nino Di Maria. Nonostante la retrocessione dall’Eccellenza, i gialloblu non hanno nessuna intenzione di diminuire l’impegno sul settore giovanile che anzi sarà potenziato e diventerà la vera anima delle Colline Alfieri.

Lo staff dei tecnici, dopo l’ottimo lavoro svolto nel corso dell’ultima stagione, sarà confermato per garantire ai ragazzi un percorso di maturazione costante, al fine di inserire in prima squadra il maggior numero possibile di giovani “cresciuti in casa”.

Il progetto delle Colline Alfieri continua e diventa sempre più importante.

Red.