Delusione orange, l’Asti calcio a 5 battuto ed eliminato dal Kaos

9 maggio 2015 | 19:55
Share0
Delusione orange, l’Asti calcio a 5 battuto ed eliminato dal Kaos

La sfida decisiva della serie dei quarti di finale vede la vittoria della squadra ferrarese per 4 a 3, con gli orange che si sono fatti rimontare dopo essere stati in vantaggio per 2 a 0. 

La partita infatti sembrava mettersi in discesa con il doppio vantaggio siglato da Chimanguinho e Fortino (fortunata deviazione su tiro di Torras) intervallato dal rigore per il Kaos calciato a lato da Kakà quando mancavano 5 minuti al termine del primo tempo, ma gli orange facevano l’errore di rilassarsi e gli ospiti riaprivano subito la partita con Halimi dopo poco più di un minuto dal 2 a 0. 

Si andava al riposo sul 2 a 1, ma nella ripresa l’Asti perdeva il filo del gioco e non riusciva ad esprimersi come nel primo tempo (ad onor del vero anche stasera la fortuna non è girata al meglio con Ramon che ha colpito tre pali) e il Kaos ne approfittava trovando il pareggio con Espindola al settimo minuto.

A questo punto si ergevano a protagonisti gli arbitri che fischiavano un secondo rigore, questa volta decisamente generoso al Kaos, che non sbagliava più e con Bertoni si portava avanti 3 a 2; Ramon riportava la sfida in parità (risultato che avrebbe portato ai supplementari e, se non cambiava, alla qualificazione dell’Asti in quanto meglio classificata), ma ancora Bertoni trovava un eurogol dalla distanza che condannava gli orange, che nei minuti restanti non sfruttava due minuti di superiorità numerica (espulso il portiere Laion per doppia ammonizione) e neanche il portiere di movimento e così dicono addio con troppo anticipo ai play off scudetto. 

ASTI-KAOS FUTSAL 3-4 (2-1 p.t.)

ASTI: Putano, De Luca, Chimanguinho, Wilhelm, Jonas, Torras, Romano, Follador, Ramon, Fortino, Casassa, Casalone. All. Polido

KAOS FUTSAL: Laion, Coco, Pedotti, Bertoni, Vinicius, Failla, Tuli, Espindola, Petriglieri, Halimi, Kakà, Timm. All. Capurso

MARCATORI: 7’56’’ p.t. Chimanguinho (A), 14’46’’ Fortino (A), 16’02’’ Halimi (K), 7’23’’ s.t. Espindola (K), 9’34’’ rig. Bertoni (K), 11’11’’ Ramon (A), 13’35’’ Bertoni (K)

AMMONITI: Tuli (K), Vinicius (K), De Luca (A), Laion (K), Coco (K), Follador (A), Torras (A)

ESPULSI: Laion (K) al 16’30’’ s.t. per somma di ammonizioni

ARBITRI: Francesca Muccardo (Roma 1), Daniele Di Resta (Roma 2), Carlo Adilardi (Collegno) CRONO: Claudio Costa (Collegno)

NOTE: all’11’47’’ p.t. Kakà (K) calcia fuori un rigore

Luciano Baracco