Domenica la 20a edizione della “Sulle strade dell’Assedio” lungo i camminamenti di Canelli

6 maggio 2015 | 12:49
Share0
Domenica la 20a edizione della “Sulle strade dell’Assedio” lungo i camminamenti di Canelli

Si corre infatti “Sulle strade dell’Assedio”, ventesima edizione di un happening podistico molto apprezzato. La gara, che da alcuni anni vanta oltre trecento partecipanti in arrivo da Piemonte, Liguria e lombardia, si snoda su percorso di 8,5 chilometri di lunghezza sui camminamenti, i sentieri e la Sternia che saranno calpestati, il 20 e 21 giugno prossimi, dai militari del Duca Carlo Emanuele I di Savoia. 

La manifestazione è organizzata dagli Amici del Podismo di Canelli e dalla G.S.D. Brancaleone di Asti con il patrocinio del Comune valida per il campionato provinciale e inserita quale decima prova di “Corripiemonte 2015”. Il ritrovo è fissato in piazza Gancia alle 8,30: la partenza, segnalata da due possenti colpi di cannone, sarà data alle 9,30. Iscrizioni a 7 euro, nella sezione dedicata on line della società e la mattina della gara sino alle ore 9 pagando una tassa di gara pari a 10 euro.

A tutti gli iscritti una bottiglia di vino del produttore Piercarlo Merlino. Ai vincitori assoluti delle categoria uomini e donne: primo classificato buono di 80 euro e un magnum di vino, secondo classificato buono 60 euro e magnum vino; terzo posto buono da 50 euro e magnum vino. Primi anche alle società: alla prima classificata una damigiana di vino.

Red.