Domenica podisti di corsa con la VII Mezza di Asti

22 maggio 2015 | 07:10
Share0
Domenica podisti di corsa con la VII Mezza di Asti

Alle 9 di domenica 24 maggio, da Via Atleti Astigiani Azzurri d’Italia scatterà la mezza maratona, che porterà i numerosi podisti ad attraversare il cuore di Asti e percorrrere la periferia dalla zona Industriale al LungoTanaro, al LungoBorbore per fare rientro al Campo Scuola dopo i tradizionali 21 km e 97 metri.

La gara è organizzata dall’Asd Gate Cral Inps ed è valevole come prova unica di Campionato Provinciale astigiano di Mezza Maratona, come prova di Corripiemonte 2015 e fa parte del circuito interprovinciale della UISP.

Sono attesi sulle strade astigiane numerosi podisti, i favoriti della vigilia sembrano essere Youssef Sbaai, della Pod. Tranese Industriale, e Federica Scidà, del Runner Team 99 di Volpiano, che cercherà di bissare il successo dello scorso anno, cosa che non è ancora riuscita nè al maschile nè al femminile.

La manifestazione avrà un curioso “antipasto” sabato pomeriggio: alle 17, l’Amministrazione Comunale intitolerà l’area parcheggio di via Gerbi, tra la Piscina Comunale e il Palazzetto dello Sport, a Valerio Arri, maratone di Portacomaro che vinse la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Anversa del 1920.

S.c.