Dopo aver rotto il ghiaccio il Cinaglio cerca il bis in casa contro il Sommacampagna

9 maggio 2015 | 09:01
Share0
Dopo aver rotto il ghiaccio il Cinaglio cerca il bis in casa contro il Sommacampagna

Domenica tutti in campo per il nono turno e sfida di cartello della giornata sarà lo scontro al vertice Cavaion Monte-Castellaro, le due leader ancora imbattute che fino ad ora hanno lasciato le briciole alle avversarie, dominando in lungo e in largo e i nove punti di vantaggio rispetto alla terza sono un margine che palesa la differenza di valori in campo finora emersa.

La compagine diretta da Edoardo Facchetti, con Alessio Monzeglio e Federico Gasperetti al posto di Massimo Teli e Paolo Festino rispetto alla passata stagione, è decisa a confermare lo scudetto conquistato e cercherà già da questo primo scontro diretto di portare a casa l’intera posta in palio per rimanere leader solitaria in regular season. Non sarà certo agevole contro la formazione mantovana che in questo 2015 ha promosso titolare il giovane Federico Merighi al posto di Lorenzo Gasperetti e che punta sulle buone condizioni fisiche di Manuel Beltrami per cercare di contendere ai veronesi i massimi traguardi.

Dopo la bella vittoria ottenuta con il Medole e il netto ko con il Castellaro, Solferino di scena a Sabbionara con l’obiettivo di fare risultato per mantenersi quarta forza; trasferta a Cremolino per la terza forza Medole, ancora alle prese con i problemi fisici occorsi a Samuel Valle che non consentono ai ragazzi di Giuliano Crotti di poter rendere al meglio. Sono arrivate infatti tre sconfitte consecutive contro Castellaro, Solferino e Cavaion Monte e domenica è l’occasione per tornare a fare risultato contro gli alessandrini, reduci dalla sconfitta nel derby contro il Carpeneto. Il pronostico è per Andrea Petroselli e soci, ma il Cremolino proverà a sfruttare l’occasione di poter affrontare i mantovani non al completo.

Interessante Cavrianese-Fumane, con i padroni di casa decisi a tornare alla vittoria piena dopo tre match chiusi sul filo di lana, due sconfitte e una vittoria di misura, segno comunque di una squadra che lotta in ogni occasione. Turno casalingo per il Guidizzolo che riceverà la visita del Carpeneto.

Chiude la giornata Cinaglio-Sommacampagna, con la matricola astigiana che ha conquistato domenica il suo primo centro stagionale, pur con tutte le difficoltà che ha incontrato fin qui, visto che già dall’avvio è costretta a rinunciare al proprio fondocampista Federico Pavia infortunato. La squadra del presidente Enrico Viotti sta però dimostrando carattere, mettendocela tutta per sopperire all’assenza del proprio atleta e i primi risultati positivi sono arrivati.

Reduce da una vittoria di misura anche il Sommacampagna, che si è imposto al tie break sulla Cavrianese e giungerà in terra piemontese con tutta l’intenzione di portare a casa l’intera posta in palio per salire ulteriormente in classifica e mantenersi nella scia delle dirette concorrenti per la miglior posizione possibile. Veronesi favoriti ma il Cinaglio venderà cara la pelle.

Serie A
Nona giornata

Domenica 10 maggio ore 16

Cinaglio-Sommacampagna
Cavrianese-Fumane
Guidizzolo-Carpeneto
Cremolino-Medole
Cavaion Monte-Castellaro
Sabbionara-Solferino

Posticipo: Fumane-Guidizzolo 13-8

Classifica: Cavaion Monte e Castellaro p.24, Medole p.15, Solferino p.13, Cremolino e Cavrianese p.12, Guidizzolo p.11, Sommacampagna e Fumane p.9, Carpeneto e Sabbionara p.6, Cinaglio p.3.