Doppio impegno per l’Asd Skater a Novi Ligure e a Novara

2 maggio 2015 | 07:44
Share0
Doppio impegno per l’Asd Skater a Novi Ligure e a Novara

Dopo i successi ottenuti nello scorso fine settimana con la partecipazione al trofeo “Saranno Famosi”, Sabato 2 Maggio una rappresentativa del sodalizio astigiano parteciperà alla terza edizione del Trofeo Promozionale organizzato dalla Lega Pattinaggio UISP Piemonte, che avrà luogo presso il Centro Sportivo di Novi Ligure (AL). I dodici partecipanti che la Skater presenterà alla manifestazione, appartenenti ai gruppi Avviamento e Pre-Agonistica, gareggeranno nelle rispettive categorie, tentando la scalata al podio.

Ma conosciamo nel dettaglio questi Atleti: Per la Categoria Cuccioli scenderà in pista Giorgia Vietti mentre per la categoria Orsetti gareggeranno Beatrice Battaglino, Davide Chascec, Elisa Sconfienza, Sara Dalbon ed Alice Sconfienza. In categoria A1 disputeranno le preagoniste Rebecca Boglietti e Giorgia Bosia, in B1 Rossana Cofone e Teresa Glorioso mentre Martina Vietti gareggerà in categoria B2. Luca Caschec, gareggerà in categoria Allievi.

Domenica 3 sarà invece gara per Soraya Musso (nella foto), per il secondo anno consecutivo Campionessa Provinciale di Combinata, che in Categoria Esordienti B si contenderà il podio al Palasport “Dal Lago” di Novara, nella fase Regionale del Campionato di Pattinaggio Artistico Federale 2015.

La stagione agonistica del sodalizio proseguirà nei prossimi weekend con il calendario del Campionato di Formula U.I.S.P. ed i due appuntamenti riservati a gruppi e quartetti ovvero il Campionato Regionale Gruppi Folk, che si disputerà il 1° Giugno ed il Trofeo Interregionale Gruppi Folk organizzato dalla U.I.S.P. Lombardia, che avrà luogo a Pavia, il prossimo 7 Giugno.

Red.