Football Americano: domenica appuntamento con la storia per il team Alfieri Asti

14 maggio 2015 | 11:06
Share0
Football Americano: domenica appuntamento con la storia per il team Alfieri Asti

Sarà la “partita della vita”, dopo meno di un anno dalla loro fondazione la squadra astigiana è riusciti a raggiungere i playoff nel campionato nazionale IAAFL di football americano e si giocherà l’accesso alla semifinale. La favola degli Alfieri continua, nessun addetto ai lavori si sarebbe aspettato di vedere il team astigiano ai playoff, ribaltando i pronostici che vedevano più accreditate altre squadre, molto più esperte e preparate.

Il campionato che vedeva al via anche Milano, Novara, Sanremo, Padova, Belluno, Parma, Faenza e Viterbo si avvia alla sua secondo fase, quella più emozionante quella in cui le sfide sono ad eliminazione diretta, dove solo i più forti proseguono la strada verso la semifinale e poi il Superbowl che quest’ anno si disputerà a fine giugno a Lignano Sabbiadoro.

Domenica, 17 maggio alle 16, presso la cittadella del rugby (LungoTanaro) in via Cirio 27, gli Alfieri sfideranno i fortissimi Cowboys Padova in quella che si preannuncia una vera battaglia sportiva, grazie al miglior score ottenuto in campionato la partita sarà in casa dei nostri portacolori.

In queste settimane che precedono il match gli Alfieri hanno svolto duri ed intensi allenamenti di preparazione, convinti e pronti per la nuova sfida, sicuri di continuare la loro impresa. Ci saranno le Chearleaders Gym Lemon ad animare gli spalti, tanta musica con dj e speaker che commenterà live la partita e tante altre sorprese per il pubblico.

Dalla squadra astigiana parte l’appello: “Invitiamo tutti i nostri tifosi a sostenerci al campo, curiosi, sportivi, appassionati, abbiamo bisogno del vostro supporto, non potete mancare a quello che oltre un grande pomeriggio di sport, sarà anche un bel pomeriggio di festa. “Vi aspettiamo numerosi, gli Alfieri hanno bisogno di Asti sulle tribune, l’ingresso è gratuito, per continuare a portare alto il nome della nostra città, go Alfieri..!!”

E allora non resta che accorrere numerosi domenica, 17 maggio, alle 16 alla cittadella del Rugby di Lungatanaro.

Red.