Grande successo per la seconda edizione di ”Arcieri per un giorno”

11 maggio 2015 | 07:46
Share0
Grande successo per la seconda edizione di ”Arcieri per un giorno”

La manifestazione, realizzata in collaborazione con la società astigiana di tiro con l’arco “Astarco” ha coinvolto i ragazzi stranieri ospitati attualmente in Piemonte e in Liguria.

Anche quest’anno, la giornata ha avuto un gran successo e, oltre i volontari dell’associazione, ne hanno preso parte i ragazzi ospitati attualmente ad Asti, Novara, Ivrea e Albenga e provenienti da Paesi quali Repubblica Dominicana, Messico, Turchia, Thailandia, Portogallo, Brasile, Islanda, e molti altri. Grazie alla disponibilità degli atleti della società, gli “exchange students” hanno avuto modo di approfondire questa antica disciplina poco conosciuta e di arricchire in questo modo la loro esperienza nel nostro Paese.

“Tirare con l’arco mi è piaciuto tantissimo ed è stato molto divertente, grazie per la giornata passata tutti insieme”, questo è il commento che ad attività conclusa ha accomunato ragazzi di culture diverse. La maggior parte di loro non aveva mai provato questo sport olimpico prima, ma tutti hanno avuto piacere nel cimentarsi in una disciplina così originale e affascinante.

Intercultura è un’associazione ONLUS che offre scambi interculturali e scolastici a ragazzi di quasi 60 Paesi. I programmi possono essere di 1 anno, 6 mesi, 3 mesi, 2 mesi, 1 mese. L’organizzazione festeggia quest’anno il suo centenario, infatti è da ben un secolo che si occupa dell’accoglienza di un migliaio di giovani di ogni nazione che scelgono di arricchirsi culturalmente trascorrendo un periodo di vita in una famiglia e in una scuola di un altro Paese, offrendo anche programmi di invio agli studenti del terzo anno di scuola superiore. Per maggiori informazioni: www.intercultura.it

L’associazione sportiva Arcieri Astarco è stata fondata nel 1986 e organizza e partecipa a molte manifestazioni per diffondere questa disciplina. Ha, inoltre, raggiunto risultati lusinghieri anche a livello nazionale. Per maggiori informazioni: www.astarco.org

Red.