I ginnasti dell’Olimpia Asti protagonisti assoluti dei campionati Nazionali Pgs

2 maggio 2015 | 13:46
Share0
I ginnasti dell’Olimpia Asti protagonisti assoluti dei campionati Nazionali Pgs

I ginnasti astigiani, sia del settore maschile sia del settore femminile, seguiti e allenati dagli allenatori federali Luis Sanchez Torres, Elena Cilia, Francesca Tollemeto, Elisa Meluccio e Elena Zo, si sono confrontati con atleti provenienti da tutta Italia, con ottime prestazioni che hanno dato loro tantissime soddisfazioni.

In particolare grandissima la gioia di Ilaria Forno che si è imposta nella sua categoria, laurendosi campionessa nazionale e conquistando anche la medaglia d’oro alla trave e quella d’argento al corpo libero. Ottima anche la prova di Chiara Novarese che ha vinto la medaglia d’oro alle parallele, quella di bronzo al volteggio e ha sfiorato il podio nella classifica assoluta.

Nel settore maschile gli atleti dell’Olimpia hanno vinto in quasi tutte le categorie, con Igor Noto e Federico Marchetti, rispettivamente primo e secondo nei Mini; Christian Scifo e Simone Piroso primi ed Edoardo Mazzei secondo nei Propaganda; Daniele Piroso, medaglia d’oro alle parallele, e Matteo Piroso, medaglia di bronzo al volteggio.

Numerose altre medaglie sono state conquistate anche dagli altri ginnasti astigiani che hanno preso parte alla manifestazione e più nel dettaglio per il settore maschile Iacopo Spessa e Pietro Festa; per il settore femminile Francesca Vigliecca, Sveva Piccione, Martina Giugliano, Sofia Tinebra, Gaia Bernardini, Gaia Veiluva, Annalisa Dezzani, Camilla Beltracchini e Matilde Fazio.

Per concludere le squadre dei maschi si sono classificate prima e terza nella classifica generale.

Adesso il prossimo appuntamento vedrà protagonisti i più piccoli del sodalizio astigiano impegnati al Sestriere il 6 giugno, dove si svolgerà la fase nazionale per la loro categoria.

Red.